ECCELLENZA - Rive, Spal e Sistiana, la sorpresa è in canna
Ospiteranno Brian Lignano, Tricesimo e Pro Gorizia cercando di ribaltare il pronostico. Il turno si aprirà sabato con Azzurra - Tolmezzo e Juventina - Zaule. E domenica riflettori accesi in particolare su Tamai - Maniago Vajont e Chiarbola Ponziana - Sanvitese
Nuovo appuntamento con l'Eccellenza, reduce dal turno infrasettimanale. Il massimo campionato regionale manderà in scena la quattordicesima d'andata, che scatterà con 2 anticipi: alle 14.15 l'Azzurra Premariacco ospiterà il Tolmezzo secondo della classe, nonché reduce dall'1-1 con la capolista Brian Lignano, mentre alle canoniche 14.30 la Juventina cercherà il riscatto ospitando uno Zaule affamato di punti.
Domenica la gara probabilmente più attesa sarà il testa-coda in programma a Flaibano, dove il Rive attenderà al varco il Brian Lignano: la formazione di Rossi, rinfrancata dal successo colto a spese del San Luigi, proverà a mettere i bastoni tra le ruote di Ciriello e soci, ma per riuscirci sarà indispensabile non incappare in ingenuità e distrazioni.
E' un match delicato Sistiana - Pro Gorizia: i padroni di casa sono in difficoltà, in zona gol e non solo, mentre l'undici di Sandrin deve riprendere subito la corsa interrotta dal Chiarbola Ponziana. Chiarbola Ponziana che, dal canto suo, riceverà la Sanvitese, terza forza del campionato, in un confronto che si preannuncia aperto a ogni esito.
Tra le gare più attese c'è il derby Tamai - Maniago Vajont, protagoniste due squadre divise da un solo punto in classifica. Attenzione anche a Spal - Tricesimo e Codroipo - San Luigi: in particolare, i giallorossi di Cordovado hanno un gran bisogno di far risultato, ma affrontano una delle compagini più in forma dell'Eccellenza.
Infine, il Fiume Bannia dovrà vedersela con una Pro Fagagna che, come l'Azzurra Premariacco, mercoledì sera non ha giocato il match di campionato e che, quindi, dovrebbe avere in serbatoio qualche energia in più, soprattutto mentale. I neroverdi, per altro, arrivando dal 3-1 ottenuto a spese della Spal, affronteranno l'incontro di domenica con il morale alto.
*******
PROGRAMMA e TERNE (quattordicesima d'andata)
Sabato, ore 14.30
AZZURRA PREMARIACCO - TOLMEZZO CARNIA (14.15)
Alessandro Biscontin (Pordenone); Niklas Kalbhenn (Pordenone), Carmine Rufrano (Maniago)
JUVENTINA SANT'ANDREA - ZAULE RABUIESE
Ciro Gaudino (Maniago); Nicola Bitto (Pordenone), Andrea Plozner (Tolmezzo)
Domenica, ore 14.30
CHIARBOLA PONZIANA - SANVITESE
Andrea Prencipe (Tivoli); Francesco Marri (Gradisca d'Isonzo), Danilo Patat (Tolmezzo)
COMUNALE FIUME V. BANNIA - PRO FAGAGNA
Anton Giulio Ermini (Genova); Stefano Savorgnani (Maniago), Francesco Bonino (Maniago)
CODROIPO - SAN LUIGI
Maichol Perazzolo (Pordenone); Adolfo Turnu (Pordenone), Lorenzo Tomasi (Pordenone)
RIVE D'ARCANO FLAIBANO - BRIAN LIGNANO
Antonio Bonutti (Basso Friuli); Denis Roman Fulin (Maniago), Stefano Valeri (Maniago)
SISTIANA SESLJAN - PRO GORIZIA
Giacomo Trotta (Udine); Alessandro Genova (Udine), Emanuele Nigris (Udine)
SPAL CORDOVADO - TRICESIMO
Fabio Cosimo Calò (Udine); Luca Correra (Trieste), Daniel Pavlovic (Trieste)
TAMAI - MANIAGO VAJONT
Eric Visentini (Udine); Eugenio Montecalvo (Gradisca d'Isonzo), Antonio Monfregola (Gradisca d'Isonzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA