PROMO B - Rimonta Ufm e la Cormonese paga dazio
Sotto di un gol nel primo tempo, i monfalconesi rimediano ad inizio ripresa e a metà sfruttano un rigore con Pavan per mettere a segno la rete dei tre punti. Grigiorossi che chiudono in nove

CORMONESE – UFM 1-2
Gol: 35’ Quattrone, 8’st Saccomani, 22’st Pavan (rig)
CORMONESE: Bigaj, Grassi, Vittorelli, Paravan, Montina, Bregant, Medeot, Compaore, Castenetto, D’Urso, Quattrone. A disposizione: Tiussi, Mosetti, Gamberini, Tel, Braida, Visintin, Guerbas. Allenatore: Alessandro Peroni.
UFM: Grubizza, Lo Cascio, Damiani, Kogoi, Cesselon, Sarcinelli, Saccomani, Tosco, Selva, Aldrigo, Gabrieli. A disposizione: Caruso, Tranchina, Battaglini, Pavan, Diallo, Mainardis, Circu, Di Matteo, Grasso. Allenatore: Andrea Zanuttig.
ARBITRO: Gianmarco Lunazzi sez. Udine. Assistenti: Alberto Ginanneschi sez. Trieste, Francesco Gentili sez. Udine.
NOTE – Espulsi: Grassi per doppia ammonizione. Guerbas per gioco scorretto
CORMONS - Nell’unico anticipo del girone B di Promozione importante vittoria dell’Ufm sulla Cormonese che guadagna tre punti portandolo momentaneamente alle spalle delle capolista Kras e Lavarian.
Ad aprire le marcature sono però i padroni di casa che, complice anche un errore difensivo avversario, passano in vantaggio con Quattrone al 35’: errato disimpegno di Cesselon, Quattrone gli ruba palla e si presenta da solo davanti a Grubizza superandolo con un preciso rasoterra.
Nella seconda frazione reagisce l’Ufm e trova il pareggio grazie a Saccomani: l’azione si sviluppa sulla destra, cross al centro, tiro al volo e il risultato si porta sull’1-1. Il raddoppio ospite arriva con un tiro dagli undici metri di Pavan (foto singola in basso) per un penalty decretato a seguito di una trattenuta in area da parte di Vittorelli. Sul finale l’Ufm va vicina al tris con una conclusione di Grasso. In questa frazione si registrano anche due cartellini rossi per i locali che terminano la gara in nove: uno per doppia ammonizione a Grassi e l’altro per espulsione diretta a Guerbas.
******
LA SALA STAMPA
Commenta così a fine gara Roberto Visintin, vicepresidente dell’Ufm: «Non stiamo rendendo al massimo, causa anche i numerosi infortuni: Acampora out, i due difensori centrali Milan e Rebecchi sono fuori da quasi due mesi, ma cerchiamo di fare di necessità virtù. La squadra è fatta di gente esperta, anche se il mister lascia spazio pure ai giovani».
«Abbiamo dimostrato ancora una volta di esserci nelle gare contro squadre come quella di oggi, decisamente più attrezzata di noi – afferma con rammarico il presidente della Cormonese Marco Skocaj –, purtroppo ci penalizza la mancanza di esperienza in alcuni tratti delle partite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
