Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC ORO A - La Savognese al fotofinish si prende il primo posto!

Nella sfida più attesa della prima di ritorno gli ospiti vincono per 2-1 sul campo del Vacile e ottengono così la vetta solitaria, in un girone equilibratissimo con ben cinque squadre in lotta per il primato

La prima giornata di ritorno per il girone Oro A del Collinare metteva subito di fronte due delle squadre più forti e organizzate del campionato. Uno scontro fondamentale e in caso di successo una compagine sarebbe volata in vetta alla classifica. Tanti spunti d’interesse e match delicatissimo tra il Vacile (foto) e la Savognese.

Tensione palpabile e gambe contratte, con i gialloblù ospiti più propositivi e frizzanti. Dopo aver colpito un palo, è proprio la Savognese a passare in vantaggio con Carlig, freddo a trasformare un calcio di rigore.

Nel secondo tempo calano un po’ i ritmi ed il Vacile pareggia con Lizier, abile a girare di testa un angolo battuto da Martin. Riprende allora a macinare gioco la Savognese scossa dal gol subito e dopo aver avuto un paio di occasioni, realizzano il gol vincente a pochi istanti dal termine con Primosic che di testa sfrutta una punizione dalla destra e sigla così la rete per la preziosa vittoria dei suoi.

Bella partita, arbitrata altrettanto bene, dove gli ospiti hanno fondamentalmente creato più chance e dimostrato di volere questo successo ad ogni costo. Il Vacile di mister Berton era stato bravo a rimetterla in piedi, però il gol preso nel finale farà certamente male al morale dei suoi ragazzi. Questa è la legge dello sport, ma il tempo e soprattutto i punti per rimediare ci sono ancora tanti e sicuramente si riprenderanno alla grande come sempre hanno fatto. Dall’altro lato, la Savognese esulta anche per il primo posto conquistato che li porta in vetta solitaria con 18 punti, davanti proprio agli avversari appena battuti, il Pozzuolo, il Valmeduna e il Tolmezzo tutte a 16 e agguerrite per sopravanzare i gialloblù. Una classifica davvero spettacolare, dove l’incertezza regna sovrane in un girone Oro A del Collinare sempre più emozionante con la curiosità di capire ogni turno che passa chi riuscirà a trionfare a fine stagione.

Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del Collinare, non dimenticatevi di seguire costantemente il sito di Friuligol e l’App Italiagol, con la possibilità di inserire in tempo reale i punteggi delle sfide di ogni girone, così da non perdervi mai nessuna news e risultato sul mondo degli Amatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024





LCFC PN - Il Sacile è campione

  Mancava solo la matematica dopo un cammino pressoché perfetto con tutte vittorie e un solo pareggio e alla fine il Sacile in virtù del successo...leggi
09/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13016 secondi