Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC INFERNO - Il Depover allunga in vetta

Il campionato Geretti è riaperto con la squadra di Branco brava a vincere per 2-1 il big match in casa dell’Orlanda e portare a 3 punti suo vantaggio sugli avversari. Rallentano le Vg San Daniele, mentre si rilancia con un netto 3-0 la Tecnospine contro i Warriors

Dopo una lunga sosta e aver recuperato le varie gare rinviate precedentemente, si è ripartiti con un divertente nono turno nel girone Inferno del Geretti del Collinare. Tutti gli occhi erano puntati sulla super sfida tra prima e seconda della classe, con e inseguitrici pronte ad approfittarne per accorciare le distanze.

Nell’anticipo di sabato 3 la Tecnospine regola con un netto 3-0 i Warriors e tira una boccata d’ossigeno in classifica. Partita divertente e nonostante il risultato finale sia emblematico, i guerrieri hanno lottato e avuto molte chance quando la gara era ancora aperta. I locali, però, hanno potuto esultare con le reti messe a segno da Clapiz, Valent e Zilli.

Ieri sera, invece, si sono giocate le gare rimanenti di questo turno. Da segnalare, tuttavia, la sospensione,  al 1' dl secondo tempo per nebbia dalla contesa Dimensione GiardinoCerneglons le due squadre erano ferme sullo 0-0, con un'espulsione(verde) per parte. Sattolo per i locali e mister Cestari sul fronte opposto.
A Medea, i locali hanno avuto la meglio per 1-0 delle Vg San Daniele, rallentando la corsa dei Campioni in carica e guadagnando due punti vitali per non perdere terreno dalle squadre che le stanno davanti. Il gol decisivo è stato messo a segno da Ivano Visintin. Ultima gara, non per importanza, il big match tra Orlanda e Depover. Scontro molto importante tra seconda e prima della classe, con quest’ultimi usciti vittoriosi per 2-1 e sempre più lanciati in vetta. La coppia BiundoVirgolin fa esaltare gli ospiti con un gol a testa, mentre ai locali non basta il timbro di Massimiliano Galati per fermare la capolista.

Si è reiniziato davvero col botto, con un Depover lanciato con 14 punti che distacca l’Orlanda ferma a 11 e stessa sorte per le Vg San Daniele ancora a 10 punti. Nelle altre posizioni tutte le squadre vicine in una manciata di punti, mentre chiude all’ultimo posto la Dimensione Giardino con soli 3 punti. Tutto è ancora in gioco, i risultati conteranno di più nella seconda fase, ma si sa, vincere aiuta a vincere e chi sta davanti avrà il morale altissimo per festeggiare a fine stagione il titolo di Campioni del Geretti.

Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del Collinare, non dimenticatevi di seguire costantemente il sito di Friuligol e l’App Italiagol, con la possibilità di inserire in tempo reale i punteggi delle sfide di ogni girone, così da non perdervi mai nessuna news e risultato sul mondo degli Amatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13696 secondi