Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LCFC ORO A - In cinque lottano per il primato!

La sfida per la promozione nel Diamante si fa sempre più incandescente, con la Savognese a comandare con 18 punti. Alle sue spalle Valmeduna, Tolmezzo, Vacile e Pozzuolo inseguono a 16 punti. In zona salvezza colpo dell’Union per 4-2 contro la diretta rivale dei Warriors

Week-end caldissimo con tanti scontri d’alta classifica e una lotta al vertice sempre più emozionante e indecifrabile. Si giocava la prima giornata del girone di ritorno nel campionato Oro A del Collinare e i punti in palio valevano doppio in molte contese.

Le sfide clou del dodicesimo turno erano subito in programma negli anticipi di venerdì 3 febbraio. Vacile e Savognese, due delle compagini in testa con 16 punti prima di questa gara, si sfidavano per prendersi la vetta. Dopo una dura battaglia, sono gli ospiti a festeggiare grazie a un 2-1 pesantissimo ottenuto sul campo dei rivali. Le reti di Carlig e Primosig valgono il primo posto alla Savognese, mentre non basta la zampata di Lizier ai locali per ottenere un risultato positivo. Nell’altro scontro diretto d’alta quota, il Valmeduna cade tra le proprie mura per 3-2 e ne approfitta il Tolmezzo per raggiungerli al secondo posto. Contesa ricca di pathos, con tanti gol e spettacolo assicurato. I padroni di casa vanno in gol con Alzetta e Davide Vanin, ma i carnici ottengono il bottino pieno grazie alle marcature di Francesco Cimenti e la doppietta risultata chiave per la vittoria di Zammarchi. Nell’altro anticipo, cade un po' a sorpresa il Pozzuolo. I secondi in classifica sono stati sconfitti per 1-0 in casa contro uno Sclaunicco grintoso e bravo a difendere il vantaggio fino alla fine. Il match winner del match è risultato essere Alessio Vida e due punti fondamentali per la squadra di Lestizza.

Nei tre posticipi di lunedì, due belle vittorie casalinghe e importanti in ottica salvezza. Gli Atti Impuri hanno la meglio per 2-0 del Carioca ultimo in classifica e si rilanciano. I gol vincenti sono stati realizzati da Misson e un autogol. Festeggia anche l’Union, con un 4-2 bello quanto fondamentale contro i Warriors e aggancio al penultimo posto proprio nei confronti dei guerrieri. Da sottolineare per i padroni di casa la super prestazione di Mehdi Dibrani, autore di una sontuosa tripletta e 10 centro stagionale in campionato (re dei marcatori resta Cimenti del Tolmezzo con 13 gol). Nell’altro scontro che metteva in palio punti pesanti per la permanenza nella Divisione Oro, San Gottardo e Startrep impattano per 1-1 in una bella gara e fanno un passettino in avanti in graduatoria.

Un girone Oro A del Collinare davvero affascinante, con tantissime squadre ravvicinate in zona alta e anche bassa classifica. Probabilmente, uno dei raggruppamenti più impronosticabili di questa stagione. La Savognese guarda tutti dall’alto con i suoi 18 punti, ma Pozzuolo, Vacile, Valmeduna e Tolmezzo restano alla porta con 16. Da lì in poi c’è un buco di cinque punti e si inizia la dura lotta per la salvezza. Più tranquille Atti Impuri, San Gottardo, Sclaunicco a 11 e Startrep con 10 punti, mentre più distanti Union e Warriors con 7 e chiude all’ultimo posto un Carioca in grossa difficoltà con i soli 3 punti e a caccia di una vittoria per tornare a crederci veramente. Tanti spunti d’interesse e prossimo turno ricco di scontri incrociati tra le prime e le ultime della classe, con il match clou del tredicesimo turno VacileValmeduna vero fiore all’occhiello per capire chi resterà in corsa al primato e chi perderà terreno. 

Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del Collinare, non dimenticatevi di seguire costantemente il sito di Friuligol e l’App Italiagol, con la possibilità di inserire in tempo reale i punteggi delle sfide di ogni girone, così da non perdervi mai nessuna news e risultato sul mondo degli Amatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,56236 secondi