Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


U17 - La Pro Fagagna ottiene la quarta vittoria consecutiva

Nella seconda giornata di ritorno i rossoneri vincono 3-0 contro il Fiumicello in una gara molto belle e lottata da entrambe. Con questo successo i padroni di casa ribadiscono la loro quinta piazza in classifica e si portano a due lunghezze dall’Udine United quarto

Fagagna contro Fiumicello era certamente una delle gare più interessanti ed avvincenti della seconda giornata di ritorno per gli Allievi Regionali U17 per il girone A. I padroni di casa cercavano il successo per confermare di essere la quinta forza del campionato, mentre gli ospiti volevano i 3 punti per avvicinare gli avversari e confermarsi squadra temibile.

Sul bel sintetico di Via Tonutti a Fagagna, le due squadre fin da subito si danno battaglia senza pensare troppo a difendersi, nel tentativo di divertirsi e trovare il gol del vantaggio. Dopo alcune chance per entrambe le compagini, a trovare il gol vincente sono i padroni di casa al 25’ del primo tempo con Zimmermann bravo a risolvere una mischia in area. Terminano così i primi 45 minuti.

Nella seconda frazione di gioco il Fiumicello tenta un forcing offensivo nel tentativo di trovare la rete del pari, però i vari tentativi non vanno a buon fine. La squadra di casa del mister Roberto Labozzetta sventano i vari pericoli e al 53’ mettono al sicuro il punteggio con la rete del raddoppio siglata da Matteo Polla, abile a inserirsi su un bel lancio di Giulio Bastianutti e trafiggere, con un bel diagonale, il portiere avversario (video in basso).
Gli ospiti risentono del doppio svantaggio, mollano un po' la presa e al 60’ subiscono anche la terza rete, stavolta il marcatore è Dylan Munini con un preciso quanto stupendo tiro al volo da fuori area.  I restanti minuti di gioco vedono i gialloverdi provare almeno a siglare il gol della bandiera, senza avere abbastanza fortuna e precisione per poterlo fare.

Termina così una partita divertente, giocata con il giusto agonismo tra due formazioni che si sono equivalse tatticamente e nel gioco. Però la maggior precisione in zona gol dei locali ha fatto la differenza, anche se certamente il 3-0 è un risultato troppo pesante per un Fiumicello, il quale ha dimostrato di avere buone capacità e dei giovani di indubbio valore. In classifica fa un passo deciso la Pro Fagagna, ora saldamente al quinto posto con 32 punti e a sole due lunghezza dall’Udine United sconfitto contro la Pro Romans. I rossoneri avranno lo Spilimbergo nel prossimo turno per continuare la loro striscia vincente e continuare a puntare il quarto posto, con uno sguardo rivolto sempre verso l’alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7QCo30g.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12607 secondi