Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ARABA FENICE - Carli: vogliamo crescere i giovani

Il dirigente dei bianconeri fa il punto sulla stagione dei suoi, attesi stasera dal match contro il Turriaco al Palaflora

È entrata nel vivo la Serie C Futsal, espressione regionale del calcio a 5, giunta alla 15^ giornata.
Tra le squadre protagoniste, l’Araba Fenice, che stasera alle 20:30, presso il Palaflora di Pordenone, ospiterà il Turriaco.
Presenta così la sfida il dirigente dei bianconeri Patrick Carli: “Siamo carichi, veniamo dal turno di riposo quindi abbiamo tanta voglia di tornare in campo. Oltretutto, la gara di andata col Turriaco, persa 5-3, ha lasciato delle scorie, perciò i ragazzi vogliono rifarsi e sanno che i tre punti devono arrivare assolutamente. Detto ciò, loro sono un avversario molto difficile perché si sono rinforzati parecchio nel mercato di riparazione con innesti come Ramirez e Coppola”.

Ranghi quasi completi per coach Michelutti: “Siamo tutti tranne Arold Hoti, squalificato, mentre torna dopo 4 turni Radu Obagiu, elemento per noi fondamentale: abbiamo tutto per centrare i tre punti!”

La gara si svolgerà presso il parquet del Palaflora, prestigioso impianto che ospita anche il Pordenone in A2 Elite: “È il nostro fortino, anche i risultati lo dicono, una struttura che ormai per noi è una seconda casa rispetto alla palestra Mattiussi che ci ospita per gli allenamenti. Il campo di gara è largo e lungo e ci dà la possibilità di sfruttare al massimo le nostre caratteristiche, mentre andiamo più in difficoltà sui campi piccoli”.

Carli fa il punto sulla stagione dell’Araba: “Non ha senso porsi un obbiettivo di classifica, noi vogliamo crescere i nostri 2003 e 2004, poi abbiamo un 2005, Corona, convocato in Rappresentativa. Vogliamo portarli a un livello più alto, per ripartire l’anno prossimo con delle garanzie solide. Non guardiamo perciò la classifica ma di settimana in settimana, sebbene ci siano delle partite in cui i tre punti sono d’obbligo per il morale e la continuità”.

Chiosa finale con un bel monito: “Siamo un grandissimo gruppo dentro e fuori dal campo, i risultati arrivano sempre da una prestazione corale mai dal singolo, questo è un retaggio del nostro passato nei campionati amatoriali”.

RADIO GIOCONDA - Friuliingol
In basso è possibile ascoltare l'intervento di Patrick Carli trasmesso alle 7.25 e alle 14.

Foto: fonte pagina Fb Araba Fenice

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/VeTi1Vg.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...













SERIE A2 ELITE - Storica finale play-off (su Sky Sport)

Domenica 2 Giugno sarà una giornata storica: per la prima volta nella storia del Futsal una squadra friulana disputerà una finale playoff in diretta nazionale su Sky Sport. Dopo la cavalcata culminata con il secondo posto in classifica nella regular season, il Pordenone Calcio a 5 è riuscito a riconfermarsi lead...leggi
01/06/2024


SERIE A2 ELITE - Pordenone alla ricerca dell'impresa promozione

Servirà una vera e propria impresa ai neroverdi per riaccendere la fiammella che significherebbe finale playoff. Il Pordenone dovrà ribaltare il pesante verdetto di Cagliari cercando una vittoria rotonda con almeno 3 gol di scarto. Difficile ma non impossibile, all’andata terminò 4-1 per la L...leggi
22/05/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14571 secondi