Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Il San Gottardo non si ferma più

La capolista rifila un netto 3-0 anche all’Assosangiorgina con le reti di Pascutto, Iovine e Picciocchi su rigore, portando così a nove i punti di vantaggio sulle inseguitrici 3 Stelle e Tarcentina.

La sfida testacoda tra prima e penultima viene vinta dai padroni di casa del San Gottardo nell’anticipo della quarta di ritorno per il girone C di Seconda Categoria. I locali non sbagliano e risolvono la pratica Assosangiorgina già nei primi 45 minuti di gioco.

La gara è condizionata da un campo molto pesante a causa della molta pioggia caduta nelle ultime ore e a soffrire più del previsto sono i padroni di casa del San Gottardo. La capolista non riesce a sbloccare subito il match contro un Assosangiorgina accorta e brava a non concedere troppi spazi. La resistenza degli ospiti si sgretola quando al 30’ Pascutto inchioda al meglio con un preciso colpo di testa su cross al bacio di Pocciocchi. I calciatori di casa scacciano la paura e mettono al sicuro il punteggio al 40’ quando Buonocore serve dal limite dell’area Iovine che in corsa spara di collo piede una sassata in rete per il 2-0. Nella ripresa i biancoverdi risultano poco pericolosi e non creano particolari pericoli verso la porta dei locali. La terza rete del San Gottardo arriva su rigore al 25'st con Buonocuore steso in area e Picciocchi lo trasforma con freddezza.

Termina così con un bel 3-0 in favore dei padroni di casa una gara corretta e combattuta nella prima frazione di gioco, con un Assosangiorgina che ha provato a mettere in difficoltà i quotati avversari. Con questo successo il San Gottardo vola a 44 punti, portando a ben 9 i punti di vantaggio sulle seconde 3 Stelle e Tarcentina. Il cammino è ancora lungo, ma le basi sono state gettate per conquistare a fine stagione la tanto agognata promozione in Prima Categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/KnbIRva.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











PRIMA B - Che Pasta di Ragogna!

RAGOGNA – BASILIANO 3-1 (p.t. 1-0)Gol: 31', 51' e 60' Pasta, 72' Alex Pontoni.RAGOGNA: Stefano Lizzi, Lorenzo Vidoni, Boer, Persell...leggi
04/03/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,22965 secondi