Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 FEMM. - Alice, meraviglia Delser

Grande prova della triestina Gregori (21 punti) nel successo casalingo della formazione di Riga su una Martina Treviso infarcita di ex. Bene anche Bovenzi (16 punti e 5 assist)

DELSER – MARTINA   75 - 65
(Parziali: 16 - 21, 40 - 33, 58 - 49)

DELSER: Bianchi 7, Bovenzi 16, Bacchini 11, Cancelli 9, Katshishi 9, Gregori 21, Shash 2, Ceppellotti. Ne: Codolo e Agostini. Coach: Riga.

MARTINA: Vespignani 6, D’Angelo 5, Perini 2, Pobozy 14, Egwoh 13, Zagni 5, Da Pozzo 12, Capra 8, Amabigli, Gini. Coach: Matassini.

ARBITRI: Scarfò di Reggio Calabria e Migliaccio di Catanzaro

NOTE: Liberi: Delser 9/16, Martina 15/19. Tre punti: Delser 8/18, Martina 2/16. Rimbalzi: Delser 33 (Cancelli 9), Martina 37 (Pobozy, Da Pozzo ed Egwoh 8). Assist: Delser 15 (Bovenzi 5), Martina 15 (Egwoh e Vespignani 4). Fallo tecnico: Bovenzi. Cinque falli: nessuna.

UDINE. Come ampiamente previsto - e stavolta non si trattava di stucchevole pretattica - non è stata proprio una passeggiata ai giardini, il match che opponeva alla Delser un’avversaria come la Martina Treviso, pericolosa perché a caccia dl quarto posto, infarcita di ex (dal timoniere Matassini alla capitana di tante battaglie Da Pozzo, alla preparatrice atletica Mio) e capace di offrire un basket rapido ed organizzato. Coach Riga, alle prese con infortuni definitivi (per Ronchi e Penna la stagione è da considerarsi conclusa) e dell’ultima ora (la scavigliata Casella) deve arrangiarsi con ciò che rimane: le giocatrici affidabili sono infatti sette e costrette gli straordinari. Nonché obbligate a digerire una macedonia di difese, con scontato, ampio ricorso alla zona.

Pronti via e la temuta Pobozy disegna percorso netto in attacco (5/5), consentendo alle ospiti di condurre le danze, mentre la Delser del doppio play Bovenzi - Bianchi è abbastanza sofferente e aggrappata alle “bombe” di Bacchini. Treviso può cosi scappare sul più 10 (31 - 21) con una doppia tripla della new entry Capra, ma Udine non ha certo intenzione di fare da zerbino: trascinata da una Gregori decisamente “on fire” (11 punti) e dalla solita Bacchini, la formazione di Riga stampa un parzialone di 16 - 2 che sutura la ferita e ribalta completamente l’inerzia: 40 - 33 al riposo lungo. Le venete rimangono comunque in scia sino a quando un “magic period” di Bovenzi (8 punti consecutivi) e una Gregori preziosa in ogni zona del campo - fantastica, in particolare, in un tanto imprevisto quanto celestiale “fade away” - restituisce alla Delser 11 lunghezze (58 - 47), margine limato a meno nove da una zingarata di Vespignani all’alba dell’ ultimo quarto. Treviso non molla niente, anche l’ex Da Pozzo (a proposito: 11 anni di militanza udinese - gli ultimi due da capitana - avrebbero meritato quantomeno un omaggio floreale…) scarabocchia canestri e la Delser deve soffrire ancora un attimo prima di mettere la ceralacca (ci pensano Cancelli e Bovenzi) al match. Per una notte è primato solitario: qui Udine a voi Roseto. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/dHmi6yc.jpeg

https://i.imgur.com/dAjZfgt.jpeg

https://i.imgur.com/daa5iZM.jpeg

https://i.imgur.com/FQseiI9.jpeg

https://i.imgur.com/zCFVNaz.jpeg

https://i.imgur.com/XVJc7Mw.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






BIATHLON - Vittozzi, la Coppa è tua!

I festeggiamenti post mondiali ed il forzato rinvio di ieri (a causa delle avverse condizioni meteo) non hanno placato la “fame” di Lisa Vittozzi. Cosi, il quar...leggi
01/03/2024








BIATHLON - Vittozzi cala il poker

Monna Lisa. Lisa dagli occhi blu. Si sprecano gli accostamenti per Lisa Vittozzi, la campionessa sappadina che ha chiuso con il botto il suo indimenticabile mondiale di ...leggi
18/02/2024



BIATHLON - Vittozzi, splendido oro!

Lisa Vittozzi campionessa del mondo! La carabiniera forestale di Sappada si è infatti aggiudicata la prova individuale di 15 chilometri ai mondiali ...leggi
13/02/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12883 secondi