LCFC ORO A - Poker da primo posto per il Tolmezzo
Nel tredicesimo turno i carnici sfruttano il rinvio della gara della capolista Savognese e con un perentorio 4-1 in casa del Carioca si issano anche loro in vetta. Terminano in parità le sfide Vacile – Valmeduna e Sclaunicco – San Gottardo

Era un turno crocevia importante per le sorti di molte squadre specialmente nella zona nobile della classifica. Il meteo si è meteo di traverso, condizionando molto questa 13 giornata del girone Oro A del Collinare. Infatti, già rinviate per il mese di marzo le sfide Startrep – Union e anche la gara della capolista Savognese contro gli Atti Impuri.
Il divertimento, però, non è mancato e a fare il colpaccio del week-end è stato certamente il Tolmezzo. Carnici corsari per 4-1 sul terreno del Carioca e vetta agguantata. Ospiti infermabili con la rete del solito Francesco Chimenti (14 centro stagionale e sempre più capocannoniere), a cui si sono aggiunte le marcature ad opera di Di Lorenzo, Ragazzi e Zammarchi. Utile solo come rete della bandiera il centro di Vrizzi per i locali.
Nelle altre due contese disputate, divisione della posta in entrambe. Nel big match tra seconde, il punteggio tra Vacile e Valmeduna recita 1-1. Inizio choc per i locali, i quali combinano il patatrack e il retropassaggio di Petracco sorprende Furlanetto, con la palla che beffarda finisce in fondo al sacco. I locali spingono per tutto il primo tempo a caccia del pari, ma ad inizio ripresa rischiano di subire la seconda rete. Per fortuna degli uomini di casa, il preciso assist di Simonutti trova la bella girata volante di Facchin per il gol dell’1-1. Un punto a testa e caccia al primato che continua. L’altro pareggio è arrivato tra Sclaunicco e San Gottardo, terminata in un divertente 2-2. I padroni di casa hanno gonfiata la rete con una bella doppietta del bomber Delli Santi, mentre gli ospiti hanno segnato con Hisum e Napoletano.
In attesa di capire se la gara Warriors – Pozzuolo si terrà regolarmente o verrà rinviata causa maltempo, la classifica è sicuramente provvisoria per via di alcuni spostamenti di partite, ma a fare festa non può che essere il Tolmezzo, ora al primo posto momentaneo insieme alla Savognese con 18 punti. Graduatoria molto corta, dove molte squadre sono a ridosso delle prime due, mentre in fondo i Carioca restano da soli distanti con soli 3 punti e invece sperano ancora Warriors e Union con 7 e decise a rendere la lotta a non retrocedere più calda che mai!
Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del Collinare, non dimenticatevi di seguire costantemente il sito di Friuligol e l’App Italiagol, con la possibilità di inserire in tempo reale i punteggi delle sfide di ogni girone, così da non perdervi mai nessuna news e risultato sul mondo degli Amatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
