U15 ELITE - Donatello di misura sulla Sanvitese. Emozionante San Luigi
Gli udinesi domano la prima inseguitrice. Tris dell’Ancona Lumignacco, manita della Pro Fagagna. Torre ok
In archivio la 16ª giornata del campionato Under 15 Elite, caratterizzata da due rinvii, ossia le gare Cjarlins Muzane-Chions e Union Martignacco-Trieste Victory Academy.
Allungo forse decisivo del Donatello. La capolista, infatti, si aggiudica di misura lo scontro diretto con l’inseguitrice Sanvitese, che scivola così a -5: al “Clocchiatti”, decide la rete di Imeri. Si prende la terza piazza, approfittando dello stop forzato del Cjarlins, l’Ancona Lumignacco, che espugna la tana del San Gottardo con un secco 3-0 firmato Eghaghe, Rkibi e un autogol.
Gara rocambolesca a Trieste tra San Luigi e Fontanafredda. La spuntano i padroni di casa con un piretecnico 4-3, frutto dei gol di Badan (doppietta), Galas e Tchoua Batchaya; Cutrone, Zuccarelli e Debono a segno per i rossoneri, che falliscono così l’opportunità di balzare sul podio.
Al “Peruzza” basta la stoccata di Chiarizia al Torre per avere la meglio sul Maniago Vajont fanalino di coda. In grande spolvero la Pro Fagagna, che s’impone in casa dell’Udine United con un perentorio 5-0: in gol Burino due volte, Peressotti e Battaino, a cui si aggiunge un’autorete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA