RAPPR. UNDER 17 - Storico primo allenamento lunedì a Vallenoncello
La nuova selezione regionale, che parteciperà al Torneo delle Regioni, è stata affidata a Marco Sfiligoi. Ecco l'elenco dei convocati
Prima volta in assoluto che il Friuli Venezia Giulia parteciperà con due squadre al Torneo delle Regioni di calcio a 5 e sicuramente un grosso risultato quello ottenuto dal presidente Ermes Canciani a Roma, che dà la possibilità al movimento di guadagnare visibilità e provare a crescere.
La conduzione tecnica della squadra, dopo un'attenta valutazione, è stata affidata a Marco Sfiligoi, attuale vice-allenatore del Maccan Prata in serie A2, un passato prima da calcettista sul campo con le maglie di Ita Palmanova, Manzano 1988 e Torriana, salvo poi passare nel ruolo di allenatore con Torriana e Maniago ed, infine, l'approdo al Maccan Prata prima negli under 19 per poi diventare il braccio destro di Marco Sbisà. Accanto a lui siederà in panchina Massimo Leo, altro volto noto del panorama calcettistico della destra Tagliamento e punto di riferimento del Pordenone del presidente Onofri. Una unione d'intenti dunque fra i due club più rappresentativi in questo momento in regione per rilanciare il calcio a 5 giovanile regionale. Dirigente accompagnatore è il responsabile del calcio a 5 regionale Max Pali che dovrà dunque seguire due squadre, con l'aiuto del collaboratore Alessandro Movio e di Agostino D'Oriano, già all'opera nel settore con il torneo esordienti che sta entrando nel vivo proprio in questi giorni.
L'appuntamento per i ragazzi è fissato per lunedì alle ore 20 presso la palestra di Vallenoncello a Pordenone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA