Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


RAPPR. UNDER 17 - Storico primo allenamento lunedì a Vallenoncello

La nuova selezione regionale, che parteciperà al Torneo delle Regioni, è stata affidata a Marco Sfiligoi. Ecco l'elenco dei convocati

Sarà una data storica per il futsal regionale quella del 19 febbraio: è stata infatti diramata dal Comitato Regionale la prima lista di convocati per il raduno della Rappresentativa Regionale di calcio a 5 Under 17 che assieme alla 19 parteciperà al prossimo Torneo delle Regioni in programma ad aprile in Calabria.
Prima volta in assoluto che il Friuli Venezia Giulia parteciperà con due squadre al Torneo delle Regioni di calcio a 5 e sicuramente un grosso risultato quello ottenuto dal presidente Ermes Canciani a Roma, che dà la possibilità al movimento di guadagnare visibilità e provare a crescere.

La conduzione tecnica della squadra, dopo un'attenta valutazione, è stata affidata a Marco Sfiligoi, attuale vice-allenatore del Maccan Prata in serie A2, un passato prima da calcettista sul campo con le maglie di Ita Palmanova, Manzano 1988 e Torriana, salvo poi passare nel ruolo di allenatore con Torriana e Maniago ed, infine, l'approdo al Maccan Prata prima negli under 19 per poi diventare il braccio destro di Marco Sbisà. Accanto a lui siederà in panchina Massimo Leo, altro volto noto del panorama calcettistico della destra Tagliamento e punto di riferimento del Pordenone del presidente Onofri. Una unione d'intenti dunque fra i due club più rappresentativi in questo momento in regione per rilanciare il calcio a 5 giovanile regionale. Dirigente accompagnatore è il responsabile del calcio a 5 regionale Max Pali che dovrà dunque seguire due squadre, con l'aiuto del collaboratore Alessandro Movio e di Agostino D'Oriano, già all'opera nel settore con il torneo esordienti che sta entrando nel vivo proprio in questi giorni.

Nella lista dei convocati per il primo allenamento troviamo lo zoccolo duro del Pordenone, che sta primeggiando nel campionato di competenza in veneto, composto da Marco Tranquillo, Bigaran Nicolò, Filippo Morson, Luca Leo, Alessandro Munaretto e Ardesio Zille. Un quartetto arriva invece dal Maccan Prata ed è formato da Matteo Puiatti, Lorenzo Vendrame, Francesco Campeol e Riccardo Marin.
Di rilievo è inoltre la rappresentanza della Gradese Calcio, a riprova dell'ottimo lavoro del factotum Davide Menegaldo, che  vede tra i convocati Lorenzo Scachinke, Stefano Ciarabellini e Nicolò Facchinetti. Il quadro è completato da Simone Bottos del Naonis, Andrea Nadalini della New Team Lignano, Cristian Polidori del Manzano 1988 e Luis Maria Zoratti della Futsal Tarcento.
L'appuntamento per i ragazzi è fissato per lunedì alle ore 20 presso la palestra di Vallenoncello a Pordenone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13359 secondi