Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC PURGATORIO - Carnia United scappa due volte, il Farra lo riprende

Nell’undicesimo turno del Geretti divertente 2-2 fra due delle più belle compagini del campionato. Questo pari però rallenta la loro corsa al primato, con la capolista Gjanes sempre più lanciata in vetta

C’era molto in palio in questa gara di lunedì 19 tra il Carnia United e il Farra, valida per l’undicesima giornata del campionato Geretti nel girone Purgatorio. Le due squadre hanno giocato in quel di Venzone e hanno dato prova di tutta loro qualità, dando vita a un match ricco di pathos.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto fin dalle prima battute. Gli ospiti cercano da subito di imporre il proprio gioco con fraseggi palla a terra e creano più di qualche pericolo, mentre i locali preferisco le ripartenze con lanci in profondità per sfruttare la velocità degli attaccanti. Alla fine del primo tempo la sbloccano i locali su calcio di rigore, trasformato con freddezza per l’1-0 del Carnia con cui si va anche al riposo.

Il secondo tempo si parte con il Farra che cerca il pareggio e lo trova dopo qualche minuto con Trampus, abile ad inserirsi bene e battere il portiere da centro area. Gli ospiti continuano a macinare gioco; tuttavia, sono i locali a riportarsi in vantaggio sfruttando un bel contropiede. Il Farra non molla e si butta in avanti alla ricerca del pari, il quale arriva con Sotgia, bravo a depositare la palla in rete da pochi passi dopo una mischia in area. Il risultato non cambia fino alla fine, restando sul definitivo 2-2.

Alla fine, il pari risulta essere il risultato più giusto con entrambe le squadre molto propositive. Il Carnia United ha colpito con Belgrado e Sabbatini, sfruttando bene le chance avute. Con questo pari, però, subiscono il sorpasso al secondo posto da parte della La Rosa Cervignano, mentre il Farra con i suoi 11 punti resta a contatto con le prime posizioni. La prima fase sta per terminare ed entrambe le compagini vorranno mettere ulteriori punti in cascina per farsi trovare pronti nel momento decisivo, con il mirino puntato sul Gjanes, al momento vera squadra dominatrice, la quale però dovrà stare attenta perché le avversarie sono più agguerrite che mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12286 secondi