Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Tanto equilibrio, cantano i Galli

Quindicesimo turno condizionato da molti rinvii e ben due gare terminate sul punteggio di 0-0. Solo un successo ottenuto dalla squadra di mister Taverna per 1-0 nella delicata sfida salvezza contro lo Staranzano, con la rete decisiva messa a segno dal dischetto da Orso

Nella quindicesima giornata del Collinare nel girone Oro B tanti pareggi e ben due rinvii causati dal maltempo. Una sola vittoria in ottica salvezza e la classifica resta la più incerta di tutti i campionati Amatori, dove dalla quarta fino ad arrivare all’ultima della classe ballano solo 3 punti.

Dovevano aprire questo nuovo turno, ma a causa della molta pioggia sono state spostate a data da destinarsi le contese Lokomotiv Gonars e San Vito al TorreChiasiellis. Si è disputata regolarmente, invece, la sfida tra San Marco e Amatori San Lorenzo. Tanta lotta fra le due compagini che occupano al momento il quarto posto con 13 punti, dove le difese hanno avuto la meglio e si è chiusa sul risultato di 0-0. Stessa sorte a reti bianche anche il match d’alta classifica tra la capolista Cormòns e una delle due seconde, il San Marco Drink Team. Pari utile più alla capolista per tenere al momento 8 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici.

L’unica gara dove si è visto almeno un gol e una vittoria, è nella partita tra Galli e Staranzano. Come negli altri incontri, il campo pesante non ha portato a molto spettacolo.  Inoltre, la partita aveva un peso specifico notevole e solo gli ospiti ad inizio gara sono andati vicini alla rete. I padroni di casa escono con il passare dei minuti e il gol decisivo se lo procura Orso, bravo ad inserirsi in area e venire atterrato da un difensore avversario. Lo stesso giocatore dei Galli si incarica della battuta e con freddezza realizza l’1-0 che sarà anche il punteggio finale, fondamentale per gli uomini di casa. 

Un turno con pochissime realizzazioni e alcune gare da dover recuperare nelle prossime settimane, in un calendario già ricco di recuperi. La classifica resta davvero pazzesca, dove solo la capolista Cormòns con i suoi 24 punti sembra avere le idee chiare, con San Marco Drink Team e San Vito al Torre a 16. Da lì in poi tutto può accadere e le tre ultime della classe (Lokomotiv, Sette Sorelle e Staranzano a 10) sono lì a contatto e i tanti punti ancora a disposizione potranno davvero ribaltare tutto, con scontri diretti presenti a ogni giornata dove tutto potrà essere ribaltato in pochissimi secondi con una semplice vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11915 secondi