SECONDA E - Lo Strassoldo nel derby col Terzo. A Grado punti pesanti
Il Villesse scende in laguna per provare a continuare nel buon momento; “mamoli” per cercare appigli salvezza. Mossa e Terzo per restare sul podio
La lotta per il primo posto entra nel vivo nel girone E di Seconda categoria. Ora il distacco tra il primo e il secondo posto è ridotto a soli 3 punti e il turno di campionato post ottavi di coppa potrebbe portare nuovi scossoni alla classifica.
La capolista La Fortezza, dopo il pareggio di domenica scorsa e soprattutto dopo l’eliminazione dalla coppa regione, non può concedersi altri passi falsi a partire dalla sfida con il Villanova. Chi spera in uno stop dei gradiscani è il Mossa che attende tra le mura amiche un Turriaco reduce dall’eliminazione di coppa avvenuta ai rigori. A rialzarsi e sfruttare l’entusiasmo per il passaggio ai quarti di finale di coppa, il Terzo che ospiterà uno Strassoldo a caccia di punti preziosi per uscire dalla zona calda della classifica.
Il programma di questo fine settimana proporrà anche l’interessante sfida tra Castions e Buttrio con il Castions che vuole allungare la sua striscia di imbattibilità in questo 2024. Metterà in palio punti preziosi per la salvezza, invece, la gara tra Gradese e Villesse. Ospiti che nel nuovo anno non hanno ancora perso in campionato, ma sono reduci dalla sconfitta negli ottavi di coppa con il Palazzolo. Restando nella zona calda della classifica, il fanalino di coda San Vito al Torre attende il Poggio. Il programma del fine settimana si aprirà sabato pomeriggio con il derby isontino tra Audax e Moraro.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 14.30
AUDAX – MORARO
Thomas Megna (Gradisca)
Domenica, ore 15.00
CASTIONS – BUTTRIO
Rodolfo Pedace (Udine)
SAN VITO AL TORRE – POGGIO
Mauro Enrico Fusco (Gradisca)
TERZO – STRASSOLDO
Matteo Cavalli (Gradisca)
MOSSA – TURRIACO
Sebastiano Della Casa (Trieste)
LA FORTEZZA – VILLANOVA
Luca Tomat (Udine)
GRADESE – VILLESSE
Matteo Borzani (Trieste)
© RIPRODUZIONE RISERVATA