SECONDA F - A Santa Croce il big match: arriva il Torre
Ne potrebbe approfittare il Domio impegnato col Primorec. Pieris e Muglia sfida per non cadere bella zona rossa
La corsa alla promozione diretta nel girone F di Seconda categoria si è ristretta a due squadre, ma nel prossimo turno le gerarchie potrebbero cambiare ancora. La diciottesima giornata, sulla carta, potrebbe essere agevole per il Domio che è atteso dalla sfida interna contro il Primorec. Sfida più impegnativa sulla carta, invece, per l’altra capolista Torre, attesa dalla trasferta contro il Vesna terzo in classifica. Torre che dovrà fare i conti anche con la fatica dell’impegno infrasettimanale in coppa regione che è valso il passaggio del turno ai rigori contro il Turriaco.
Due formazioni che hanno messo nel mirino il terzo posto sono il Campanelle e lo Zarja, che in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Vesna entrerebbero di prepotenza sul gradino più basso del podio. Campanelle che per farlo dovrà avere la meglio dell’Aris San Polo in trasferta, mentre lo Zarja è atteso dalla sfida interna contro la Bisiaca. In entrambi i casi si tratterà di impegni con formazioni a caccia di punti pesanti in chiave salvezza.
Partita tra chi non vuole essere risucchiato nella zona calda quella tra Pieris e Muglia. Entrambe le squadre sono poco sopra la zona play out e vorrebbero vincere per restarne lontano. Ritornando alla corsa salvezza, punti preziosi in palio tra Montebello e Ism Gradisca. Impegno in trasferta, sul campo del fanalino di coda Primorje infine per gli Studenti.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 15.00
ZARJA – BISIACA
Matteo Falasca (Gradisca)
ARIS SAN POLO – CAMPANELLE
Riccardo Belliato (Basso Friuli)
MONTEBELLO – ISM GRADISCA
Simone Farella (Basso Friuli)
PIERIS – MUGLIA
Jacopo Tomadini (Gradisca)
DOMIO – PRIMOREC
Marta Tononi (Trieste)
PRIMORJE – STUDENTI
Nicolò Cusma (Trieste)
VESNA – TORRE T.C.
Antonio Bonutti (Basso Friuli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA