Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Una Forum spietata. L'Union Martignacco non sfigura

I ducali si impongono per 2-0 sulla rimaneggiata formazione di Trangoni. Risolvono la sfida Andassio in avvio e Sokanovic nel recupero della prima frazione

FORUM JULII - UNION MARTIGNACCO 2-0
Gol: 
9’ Andassio, 45’+1' Sokanovic.

FORUM JULII: Bovolon, Owusu, Sittaro (59’ Bradaschia), Gjoni (54’ Sabic), Maestrutti, Cantarutti, Andassio, Comugnaro (89’ Calderini), Sokanovic (63’ Pucci), Cauti (68’ Petris), Miano. A disposizione: Zanier, Zenilov, Msafti, Ilic. Allenatore: Amedeo Russo.

UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Galesso (65’ Tefik Abdulai), De Giorgio, Manuel Grillo (46’ Aviani), Cattunar (78’ Molinaro), Filippo Lavia, Della Rossa, Nobile, Marcut (96’ Vicario), Cucchiaro, Nin (75’ Giacomo Lavia). A disposizione: Braidotti, Behram Abdulai, Sebastianutto, Lizzi. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: Eric Visentini sez. Udine. Assistenti: Ermal Guze sez. Udine e Marco Marino sez. Basso Friuli.

NOTE – Ammoniti: Sittaro, Gjoni, Manuel Grillo, Cattunar, Nobile, Marcut, Vicario, Aviani.

Una Forum Julii solida e cinica ha la meglio su un Union Martignacco ancora  in emergenza infortuni, che, anche prima del via, deve fare a meno di Lizzi per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. È da diverse domeniche che Trangoni scende in campo senza la formazione tipo di inizio stagione, ma nonostante ciò il telaio rimane di buona qualità e non sfigura neanche al cospetto di una formazione molto esperta e ben assemblata in tutte le componenti.

Inizia meglio la formazione ospite che al 2’ potrebbe passare in vantaggio con Grillo che però non impatta sul cross dal fondo di Marcut. Al 9’ passano in vantaggio i ducali con Andassio che si libera della marcatura e aggancia la perfetta punizione di Maestrutti a scavalcare la difesa. Il tocco delicato supera Stanivuk ed è 1-0. Al 10’ i blaugrana hanno l’occasione per il pareggio immediato con Della Rossa che serve Nin nel corridoio, la posizione è corretta ma l’assistente segnala il fuorigioco. Poco male perché la conclusione è sui piedi di Bovolon.
Al 17’ Marcut su cross dalla destra di Della Rossa manca l’impatto sul pallone da distanza ravvicinata. Si arriva così al 40’ quando Sokanovic su punizione dal limite calcia un missile che si stampa sulla taversa. Rimedierà al 46’ quando, su una ripartenza, si beve la difesa ospite e trafigge Stanivuk per il raddoppio.

Dopo tre minuti di recupero l’ottimo Erik Visentini di Udine fa riprendere la contesa al termine del riposo ed è subito il giovane Galesso a cercare di accorciare le distanze. Una ripresa senza particolari emozioni. Al 24’ è Nin ad avere l’occasione a pochi passi dalla porta ma viene sbilanciato con mestiere da Comugnaro che lo intercetta con una diagonale da manuale. L’ultima vera emozione la procura Miano al 39’ che su punizione spella i guantoni a Stanivuk, costretto a distendersi sulla sinistra e a deviare in corner.
La Forum, complici i risultati degli altri campi, vede di nuovo a portata di mano la vetta della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/KLdERn5.jpeg

https://i.imgur.com/MKG0WyJ.jpeg

https://i.imgur.com/sKa6RBG.jpeg

https://i.imgur.com/0oM5j8G.jpeg

https://i.imgur.com/yASAV6R.jpeg

https://i.imgur.com/eEU81OF.jpeg

https://i.imgur.com/EAXOM7U.jpeg

https://i.imgur.com/PH2s5nU.jpeg

https://i.imgur.com/I0883fN.jpeg

https://i.imgur.com/GgDVlRJ.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,10144 secondi