U14 FASE FINALE - Donatello e Fontanafredda sul velluto
Risultati netti nell’andata dei quarti di finale: la strada si complica parecchio per Triestina Isontino, Tolmezzo e Sant’Andrea, chiamato al riscatto il Cjarlins

Nella festa del 1° maggio sono scesi in campo gli Under 14 Regionali per l’andata dei quarti di finale della post season. Prima tornata di gare caratterizzata da risultati molto secchi che, in alcuni casi, sembrano aver già delineato il tabellone delle semifinali. È l’esempio del Donatello che al “Clocchiatti” s’impone con un perentorio 6-0 sulla malcapitata Triestina Isontino. Sfida indirizzata già nel primo tempo, quando Corso, Del Frate e Mina vanno a segno, poi nella ripresa Castellarin e la doppietta di Floreani chiudono il discorso.
Si guadagna un grosso vantaggio anche il Fontanafredda di un super Appiah, capace di espugnare il “F.lli Ermano” di Tolmezzo con un poker: tripletta per l’attaccante rossonero, alla quale si aggiunge la singola di De Chiara. Fa valere il fattore campo l’Ancona Lumignacco, vittoriosa per 3-0 contro il Sant’Andrea San Vito grazie ai sigilli di Rainis, Echeverria e Iuliano.
Il primo incrocio dell’attesissimo scontro di cartello tra San Luigi e Cjarlins Muzane se lo aggiudicano i triestini con una gran prova, culminata con un autoritario 2-0 frutto dei gol di Comelli e Mazzeo. Il match di ritorno di tutte le gare è previsto per domenica 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
