SECONDA D - L'eredità di Zanutta: un Pocenia diventato squadra
Il club e il tecnico hanno concluso una collaborazione durata una stagione, quella della ripartenza, che si è rivelata decisamente fruttuosa...

Stagione terminata, quella del ritorno nel calcio giocato del Pocenia. E la sfida, tenuto conto delle tempistiche e delle problematiche affrontare nell'arco del campionato, può ritenersi vinta nonostante il declassamento in Terza categoria. Ieri la società e i giocatori si sono ritrovati e hanno salutato il tecnico Giorgio Zanutta che non proseguirà nel percorso intrapreso la scorsa estate.
Lo stesso Giorgio Zanutta sottolinea: "Evidentemente la dirigenza ha un programma diverso e ha preferito così. Ci siamo lasciati in maniera serena e amichevole, e ritengo giusto rimarcare come la società mi abbia sempre sostenuto in maniera encomiabile. Credo che il Pocenia abbia imboccato la strada giusta per praticare calcio in un certo modo. Per quel che concerne la squadra che ho guidato, abbiamo avuto le classiche difficoltà di qualcosa che nasce, che muove i primi passi. Nel girone di ritorno il lavoro compiuto ha prodotto frutti importanti, e il Pocenia ha saputo dare filo da torcere a tutte le formazioni che abbiamo affrontato. In questi mesi si è creato un gruppo coeso, che nel prossimo futuro potrà regalare delle soddisfazioni. Ho visto giocatori diventare uomini, impegnarsi con serietà e attaccamento alla maglia. Personalmente ho dato il massimo e sono soddisfatto del lavoro compiuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
