Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Il Sistiana supera il Tolmezzo ma retrocede

La squadra di Godeas si impone 2-1 in rimonta sui carnici, ma i risultati maturati sugli altri campi condannano i gialloblù al ritorno in Promozione...

SISTIANA SESLJAN - TOLMEZZO 2-1
GOL:
44’ pt Rovere, 26’ st Almberger, 42’ st Dall’Ozzo.

SISTIANA SESLJAN:
Tommaso Blasizza, Matteo Crosato, Almberger, Vasques (16’ st Gotrter), Pelengic, Erik Colja (42’ st Vecchio), Luca Crosato, Disnan, Dall’Ozzo, Francioli, Schiavon (24’ st Vekic). All.: Godeas.

TOLMEZZO: Beltrame, Nait, Gabriele Faleschini Micelli (39’ st Sanchez), Rovere, De Giudici (9’ st Daniele Faleschini), Picco, Davide Fabris, Motta (28’ st Cucchiaro), Greghorutti, Nagostinis (9’ st Sabidussi). All.: Serini.

ARBITRO: Garraoui di Pordenone. Assistenti: Zucchelli e Chesini di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Ammoniti: Luca Crosato, Nait.

Nonostante la vittoria sul Tolmezzo per 2-1 il Sistiana Sesljan retrocede direttamente nel campionato di Promozione senza passare per i play-out. Gara abbastanza equilibrata nella prima frazione, anche l’avvio risulta contratto, il Tolmezzo gioca passando in vantaggio allo scadere del tempo. Nella ripresa la gara si accende, il Sistiana Sesljan cerca fin dai primi minuti il pareggio trovandolo per poi portarsi anche a condurre, conquistando così una vittoria rivelatasi però inutile visti i risultati scaturiti sugli altri terreni di gioco. 

In avvio non succede quasi niente. Al 8’ Dall’Ozzo dalla destra prova ad incrociare con Schiavon che per un soffio non ci arriva. Al 15’ la conclusione di Matteo Crosato viene respinta da un diffensore. Al 17’ Micelli dalla destra incrocia con Gregorutti, costringendo Giovanni Blasizza a smanaccia la sfera sopra la traversa. Al 22’ Francioli prova a sorprendere il portiere ospite con un tiro da fuori area. Al 23’ la conclusione di Gregorutti viene respinta in scivolata da Pelengic. Al 27’ Nagostinis vince un contrasto in area con Pelengic, la conclusione è preda del portiere. Al 29’ la punizione dalla destra di Gabriele Faleschini costringe il portiere gialloblù a smanacciare la sfera sopra la traversa. Al 31’ Vasques dalla destra appoggia Pelengic che centra per Schiavon il cui colpo di testa difetta in precisione.
Al 32’ sugli sviluppi di un out, Schiavon in rovesciata mette la sfera alta. Al 34’ Nagostinis appoggia a Motta, la conclusione è preda del portiere.
Al 44’ la punizione di Motta dalla sinistra pesca Rovere che in scivolata sul secondo palo infila il portiere del Sistiana per lo 0-1. E il primo tempo si conclude con il Tolmezzo in vantaggio.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan prova a reagire. Nei primi minuti si registra il tentativo a giro di Micelli deviato in angolo. Al 2’ minuto la conclusione sul contropiede di Dall’Ozzo viene respinta da Beltrame in uscita bassa, ma la posizione dell’attaccante viene giudicata in fuorigioco. Al 3’ minuto si registra la conclusione alta di testa di Nagostinis. All’8’ la punizione dal limite di Disnan dà l’illusione del gol ma il cuoio sfila a fil di palo. Al 14’ la conclusione di Motta costringe Tommaso Blasizza a respingere in uscita bassa e a rifugiarsi in angolo. Al 18’ discesa di Almberger sulla fascia sinistra, servizio per Gotter, la conclusione viene respinta. Su una mischia in area Dall’Ozzo in due occasioni costringe il portiere ospite a respingere in due tempi bloccando le velleità locali. Al 21’ la girata di Dall’Ozzo finisce alta.
Al 26’ il Sistiana Sesljan trova il pareggio, sugli sviluppi di un corner, dalla sinistra, la ribattuta di testa arriva ad Almberger che da fuori area infila Beltrame con un eurogol per l’1-1. Al 31’ Pelengic si immola nella conclusione di Sabidussi. Al 37’ la conclusione di Gotter viene respinta dal portiere. Al 41’ la conclusione di Dall’Ozzo sul primo palo costringe il portiere a rifugiarsi in angolo.
Il forcing finale dei padroni di casa porta il vantaggio del Sistiana Sesljan con Dall’Ozzo che al 42’ dalla sinistra infila Beltrame all'altezza del palo più lontano. E dopo 5' minuti di recupero ail triplice fischio finale sancisce la vittoria del Sistiana Sesljan per 2-1 ma, allo stesso tempo, anche  la retrocessione diretta dei delfini in Promozione.

Mauro Carbucicchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






CAMPANELLE - Fumata bianca per Nonis

Jacopo Nonis è il nuovo allenatore del Campanelle, squadra triestina che milita in Seconda categoria. Nonis, dopo diverse stagioni da calciatore dil...leggi
08/07/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53989 secondi