PROMO A - Dema al photofinish manda il Casarsa allo spareggio
Partita vivace che vede il vantaggio casalingo con Paciulli ed il pareggio, nella ripresa, ad opera di Ilic. Decisivo l'errore di Maestrutti nel finale
CASARSA - FORUM JULII 2-1
Gol: 37' Paciulli, 68' Ilic 89' Dema
CASARSA: Nicodemo, Venier, Petris, Ajola, Tosone, Toffolo, Bayire, Vidoni, Dema (47'st Fabbro), Alfenore (32'st Tocchetto), Paciulli (20'st Giuseppin). Allenatore: Michele Pagnucco.
FORUM JULII: Zanier, Calderini, Owusu (45'st Gjoni), Snidarcig, Maestrutti, Cantarutti, Ilic (40'st Pucci), Comugnaro, Sokanovic, Campanella (15'st Bradaschia), Miano. Allenatore: Amedeo Russo.
ARBITRO: Giacomo Trotta (sez. Udine). Assistenti: Jan Hussu e Michele Gonella (sez. Trieste).
NOTE - Ammoniti: Petris, Tocchetto, Vidoni, Venier, Campanella, Sokanovic, Calderini, Maestrutti.
Vittoria all'ultimo respiro per il Casarsa che batte nella finale del girone A di Promozione la Forum Julii ed accede allo spareggio che vale il salto di categoria contro la vincente del girone B, ovvero il Kras. Pronti, via e Campanella da posizione centrale sfiora il palo alla destra di Nicodemo. Due minuti più tardi Cantarutti svetta di testa su assist di Campanella da punizione, ma la sua conclusione va a spegnersi in maniera identica rispetto a quella del suo compagno in precedenza. Al 6' Paciulli prova ad incunearsi in area ma la difesa spazza. Al 10' ancora Paciulli ci prova dal limite ma Snidarcig devia in corner. Dopo cinque minuti Paciulli serve Dema che da posizione ravvicinata spedisce la sfera sul fondo. Al 19' Zanier è ancora risolutivo in uscita, opponendosi all'avanzata di Dema. Al 37' arriva il vantaggio dei padroni di casa: Paciulli supera Maestrutti e da posizione defilata riesce a far entrare in rete un preciso rasoterra che muore a fil di palo per l'1-0. Al 44' tiro teso di Sokanovic deviato da Pietris a portiere battuto.
Nella ripresa Miano apre le danze con un tiro che termina sul fondo, mentre uno scavetto, due minuti più tardi, di Ilic riscuote la stessa sorte. All'8' punizione dalla trequarti di Campanella sulla quale Owusu si avventa in scivolata, colpendo però il palo. Al 12' occasionissima per Sokanovic che sfrutta un velo di Comugnaro per liberarsi, ma alza troppo la mira. Al 14' ci prova Paciulli dalla distanza ma non riesce a bissare, mentre al 20' ancora Sokanovic fa la barba al palo. Al 22' azione insistita della Forum che ci prova prima con Miano, poi Sokanovic ed infine con Ilic che riesce ad insaccare di forza per il pareggio. Alla mezz'ora bella palla di Sokanovic per Ilic che non ci arriva. Cinque giri di lancetta più tardi è Venier con una rimessa lunga a trovare Dema ma Zanier è bravo a respingere d'istinto il colpo di testa avversario. Al 37' Miano non regola la mira e spara alto, mentre due minuti più tardi Snidarcig non riesce a pungere con una percussione centrale. All'89' liscio di Maestrutti che non aggancia e favorisce Dema, il quale da rapace si impossessa della sfera e da posizione defilata consegna la vittoria dei playoff ai suoi. Al quinto di recupero batti e ribatti in area gialloverde ma la Forum non trova la zampata vincente e si arrende al 2-1 finale che manda il Casarsa allo spareggio con la vincente del girone B ovvero il Kras.
Foto: Andrea Nicodemo
© RIPRODUZIONE RISERVATA