SECONDA D - La firma di Cicchirillo sul playoff
La Castionese passa di misura sul Lestizza e guadagna la quarta posizione, utile per eventuali ripescaggi. E intanto incombe la finale di Coppa per i neroverdi

CASTIONESE - LESTIZZA 1-0
Gol: 15' Cicchirillo
CASTIONS DI STRADA - Sfruttando a proprio vantaggio il fattore campo, la Castionese ottiene la vittoria nella sfida contro il Lestizza, valida per i play-off di Seconda Categoria girone D, in questo fine settimana.
La partita è stata intensa e giocata tatticamente in modo intelligente da entrambe le squadre, che avevano chiuso il proprio girone entrambe appaiate a quota 62 punti. Bastano 15 minuti ai padroni di casa per sbloccare il match: bella imbucata di Ofori che libera il bomber Cicchirillo, il quale con un tiro ad incrociare batte sul secondo palo il portiere avversario. Il Lestizza cerca di reagire e preme sull’acceleratore per tentare di agguantare il pareggio, rendendosi realmente pericolosa solo con un colpo di testa in avanti a cinque minuti dallo scadere della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo è stato giocato alla pari dalle due formazioni, con gli ospiti che alzano il baricentro e i locali a gestire il prezioso vantaggio, controllando nella propria metà campo e cercando di pungere con giocate di ripartenza. Due sono le occasioni da segnalare nella ripresa per la Castionese per raddoppiare: la prima al minuto 15, ancora una volta con Cicchirillo liberato al limite dell’area, dopo un’azione portata avanti sulla destra dai compagni, e quella capitata a 5 minuti dal triplice fischio finale, con Monti che, solo sul secondo palo, sbaglia clamorosamente l’appoggio in rete.
La partita termina così 1-0 per la Castionese, che dovrà attendere un eventuale ripescaggio per poter accedere alla categoria superiore. Nel frattempo, potrà prepararsi per la gara di domenica che la vedrà opposta al Torre TC nella finale di Coppa Regione di Seconda Categoria.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
