Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese espugna Lecce e conquista tre punti d'oro

Le reti di Lucca e Samardzic piegano i salentini, già salvi. Primo successo per mister Cannavaro

LECCE-UDINESE 0-2 (0-1)
Gol: 35’Lucca, 85’Samardzic.

LECCE (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist (72’ Gonzalez), Ramadani, Blin (56’ Pierotti), Dorgu (72’ Oudin); Rafia (56’ Berisha); Krstovic. A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Venuti, Esposito, Burnete, Touba, Samek. All.: Luca Gotti.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (74’ Festy), Walace (90+2’ Zarraga), Payero, Kamara; Samardzic (90+2’ Ferreira), Success (67’ Pereyra); Lucca (67’ Davis). A disposizione: Mosca, Padelli, Abankwah, Tikvic, Brenner, Kabasele, Giannetti, Pejicic. All.: Fabio Cannavaro.

ARBITRO: Massa. Assistenti: Imperiale-Preti.

NOTE - Recupero: 1’ e 5’. Corner: 8-2. Ammoniti: Blin (L), Dorgu (L), Payero (U).

Questa partita è stata giocata questo pomeriggio al Via Del Mare tra il Lecce e l'Udinese. I friulani hanno vinto per 2-0, tornando alla vittoria in campionato dopo un lungo periodo, dall'ultima volta a Roma contro la Lazio con un 2-1. La prima parte della partita è stata piuttosto equilibrata. La prima occasione importante è stata per il Lecce, quando Krstovic ha calciato a botta sicura da dentro l'area ma l'intervento provvidenziale di Bijol ha salvato il risultato. L'Udinese ha preso fiducia con il passare dei minuti e al 35' è passata in vantaggio con Lucca, che è riuscito a colpire di testa un cross di Pajero tra i difensori giallorossi e ha battuto un incolpevole Falcone. Le squadre sono andate al riposo con l'Udinese avanti per 0-1.

La ripresa si è aperta con un Lecce più determinato, alla ricerca del pareggio, ma la difesa della squadra di mister Fabio Cannavaro ha retto bene alle incursioni dell'attacco giallorosso. I salentini sono stati vicini al pareggio con Pierotti al 73', ma il suo tiro è stato respinto da Okoye con un grande intervento sul destro improvviso. All'82', l'estremo difensore ospite è stato nuovamente reattivo sulla conclusione di Baschirotto. A 5' dal termine, Samardzic ha chiuso i conti segnando la rete del 2-0, ribadendo in rete dopo una respinta corta di Falcone. Non c'è altro da segnalare fino al triplice fischio dell'arbitro Massa, che ha decretato la fine del match e la preziosa vittoria dell'Udinese.

Gianpiero Laera

Foto: fonte pagina Facebook Udinese Calcio 1896

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12986 secondi