U19 - Ufi, la vittoria non basta: Vesna ai regionali
Gli isontini si aggiudicano la sfida di San Lorenzo, ma il risultato d’andata premia i carsolini che guadagnano la promozione

Taglia il traguardo l’Under 19 del Vesna, che esce vincitore dalla doppia finale playoff contro l’Ufi e si aggiudica così la promozione tra i Regionali dell’anno prossimo. La sconfitta per 1-0 maturata a San Lorenzo Isontino è dolcissima per i carsolini, in virtù del 3-1 raccolto nella gara d’andata che premia la truppa Rodella. Fine del sogno, invece, per i granata nonostante una prova di spessore.
Primo tempo maschio, con l’Ufi costretto a premere per ribaltare il risultato di una settimana fa, ma la grande chance ce l’ha il Vesna con Spalletti: bravo il portiere di casa a sventare il pericoloso colpo di testa.
Nella ripresa, assalto dei padroni di casa che passano in vantaggio già al 5’ con Garic e sfiorano l’immediato raddoppio colpendo il palo da fuori. Il Vesna sbanda ma non crolla e anzi potrebbe colpire in contropiede, sfruttando gli spazi concessi dagli isontini, ma Franzot e Krizmancic peccano di cinismo.
Le speranze dell’Ufi s’infrangono in pieno recupero, con la stoccata di Garic neutralizzata dal balzo felino di Bremec che fa scattare la festa dei suoi.
Gran soddisfazione, dunque, per il Vesna, che tra l’altro schierava ben 8 giocatori tesserati in società fin dai tempi dei piccoli amici, a testimonianza del buon lavoro giovanile svolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
