Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Il Codroipo conquista il titolo provinciale

La formazione biancorossa ha sconfitto in rimonta per 2-1 il Casarsa grazie alle reti di Della Mora e De Marchi, garantendosi così il diritto a partecipare al prossimo campionato regionale

Dopo 27 gare di campionato suddivise in due fasi, domenica 5 maggio sul campo di San Giorgio della Richinvelda si è giocata la Finale Provinciale Under 17 del comitato di Pordenone tra la Polisportiva Codroipo e il Casarsa. Le due formazioni si erano incontrate nella prima fase del torneo e anche in quel caso si erano date battaglia, vincendo in casa dell'avversario. La finale, come spesso avviene, è parsa da subito una gara nervosa e bloccata, che solo grazie a degli episodi avrebbe trovato un vincitore. Le due squadre si sono divise i due tempi: nella prima frazione di gioco è parso più presente il Casarsa, premiato da una rete a pochi minuti dall’intervallo, mentre nel secondo tempo c'è stata la veemente reazione del Codroipo che, con le reti di Della Mora e De Marchi, ha ribaltato il risultato. Negli ultimi minuti della gara il Casarsa ha reagito con forza senza trovare però la rete del pareggio. Al triplice fischio è quindi scattata la gioia del Codroipo che, dopo aver centrato la vittoria del campionato, è riuscita a diventare campione provinciale ma soprattutto a raggiungere l'obiettivo più importante, quello di tornare nel campionato regionale con la categoria Under 17.

Stagione dunque super per la Polisportiva biancorossa, che durante l’anno ha tagliato numerosi traguardi: il quinto posto con la prima squadra in Eccellenza, la salvezza con l'Under 19, la vittoria del campionato e il ritorno nei regionali dell'Under 17 e la Coppa Provincia di Pordenone con l'Under 15 di mister Cavarretta Gaetano. Ottimi risultati per una storica e importante società friulana. Un plauso, oltre che al presidente Sambucco, va rivolto anche ai direttori Nardini Marco e Pilosio Dario. Non per ultimi, i ragazzi degli Under 17: Albiero Filippo, Bardhi Klaidi, Bertolo Christian, Bonfanti Andrea, Boughanmi Amin, Brugnera Federico, Camillo Matthias, Cimarosti Filippo, Covassin Nicholas, Dauti Aimen, De Giusti Matteo, De Marchi Manuel, De Paulis Nicolò, Della Mora Davide, Fantin Manuel, Giardino Marcello, Liguori Simone Pio, Meden Matteo, Papais Giacomo, Silenzi Elio, Tubaro Erich, Venutelli Alessandro. Infine, la società ha rivolto un sentito ringraziamento anche ai dirigenti Bonfanti Angelo, Cimarosti Pierluigi, De Giusti Roberto e De Marchi Massimo e ai mister Tullio Yari, Cecchini Marco e Stel Renzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5mYJ4Eq.jpeg

https://i.imgur.com/S3NW0Ep.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12279 secondi