IL PUNTO - Si sposta a est l'Eccellenza della prossima stagione
Salvezza per lo Zaule a spese del Tricesimo e promozione per il Kras, che si è imposto nella finale play-off, superando il Casarsa...
Lo Zaule Rabuiese resta in Eccellenza. I rivieraschi si sono imposti con un rotondo 4-0 sul Tricesimo nella gara play-out, conquistando la permanenza in categoria. Già favoriti dal fattore campo e dall'avere due risultati utili su tre, i viola hanno ipotecato il lieto fine nell'ultima parte del primo tempo, quando sono andati a segno con Miot (35') e soprattutto Podgornik, autore del 2-0 al 46' che ha letteralmente tagliato le gambe agli azzurri di Favero.
Nella ripresa in 4' Maracchi ha siglato, tra il 56' e il 60', la doppietta che ha messo fine al match.
Festeggia lo Zaule, festeggia il ritorno in categoria il Kras, che in rimonta si è aggiudicato la finale dei play-off di Promozione a spese del Casarsa: 2-1 lo score per i carsolini, che in chiusura di primo tempo hanno incassato la rete di Dema, ribaltando la situazione nella ripresa grazie all'autogol di Tosone e al pesantissimo gol di Solaja.
Prende così forma la prossima Eccellenza, che si sposta leggermente verso est, anche se restano da risolvere due rebus: il possibile ripescaggio in D del Cjarlins Muzane e l'assalto agli spareggi nazionali per la D che vedrà impegnato da domenica prossima il Tamai.
A oggi la nuova Eccellenza risulta così formata
AZZURRA PREMARIACCO
CHIARBOLA PONZIANA
CJARLINS MUZANE
CODROIPO
COM. FONTANAFREDDA
FIUME BANNIA
JUVENTINA
KRAS REPEN
MANIAGO VAJONT
PRO FAGAGNA
PRO GORIZIA
RIVE D'ARCANO FLAIBANO
SAN LUIGI
SANVITESE
TAMAI
TOLMEZZO CARNIA
UFM
ZAULE
© RIPRODUZIONE RISERVATA