CASARSA - Zavagno: i miei ragazzi possono arrivare in prima squadra
Il mister degli Under 17 Provinciali gialloverdi commenta la grande annata dei suoi, attesi dalla finalissima playoff contro la Bujese
Stagione ricca di soddisfazioni per gli Under 17 del Casarsa, che hanno superato nella doppia semifinale la Roianese guadagnandosi così l’ultimo atto dei playoff provinciali contro la Bujese, che metterà in palio la promozione tra i Regionali.
Dopo il successo per 4-2 nella gara d’andata, i gialloverdi si sono imposti anche a Trieste per 2-0, frutto di un’azione personale di Rachidi e della stoccata di Zorzi al termine di una trama corale.
Inevitabilmente soddisfatto mister Mauro Zavagno: “Abbiamo disputato una grande annata, abbiamo vinto entrambi i gironi perdendo poi solo contro il Codroipo, tra pali, traverse e gol annullati. Ora viene questa sfida alla Bujese, che conosco ma mi dicono essere una bella squadra”.
Un eventuale successo gratificherebbe ancor di più il lavoro giovanile della società: “Gli Juniores si sono salvati nei Regionali, tra l’altro utilizzando costantemente, da gennaio, 3-4 dei miei ragazzi. Speriamo anche noi di conquistare il posto tra i prossimi Regionali per i 2008”.
Nel frattempo, il futuro sembra roseo in quel di Casarsa: “La nostra squadra proviene quasi tutta dal vivaio, eccetto qualche innesto dalla Sanvitese. Siamo un bel gruppo, si può lavorare molto bene su questi ragazzi e credo finalmente potremo portare qualche elemento fino alla prima squadra. Sappiamo bene che a 17/18 anni molti smettono, quindi c’è poco riciclo di calciatori adulti, ma qua c’è materiale da cui attingere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA