Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Grande prestazione al Torneo Nazionale Giovanile

La formazione gialloblu Under 12 ha superato la fase regionale contro Triestina, Altura Trieste, UFI e Sarone Caneva, affrontando nel girone successivo Cittadella, Milan e Inter


La squadra delle Under 12 del Tavagnacco Femminile, domenica 19 maggio a Montichiari (Brescia), hanno partecipato al quadrangolare eliminatorio del Torneo Nazionale Giovanile di Calcio a Otto. Le gialloblu, dopo aver superato vincendo la fase regionale composta da Triestina, Altura Trieste, UFI e Sarone Caneva, si sono direttamente qualificate per la Fase Interregionale che permetteva alla vincente di entrare tra le quattro migliori d’Italia e consentiva, dunque, di vincere lo Scudetto Under 12 Femminile.

Il girone che le ragazze del Tavagnacco hanno affrontato si è dimostrato immediatamente difficile e affascinante, con realtà strutturate nel mondo professionistico come Cittadella, Milan e le campionesse d’Italia in carica dell’Inter.

Dopo una giornata ricchissima di gare, l’Inter ha vinto il girone confermandosi ad altissimi livelli, ma le ragazze del Tavagnacco hanno venduto cara la pelle, dando tutto in ogni singola partita e rendendo la vita difficile a tutte le loro avversarie.

Da sottolineare che le gialloblu si sono presentate all’appuntamento con una rosa nettamente più giovane rispetto alle altre concorrenti e che questa esperienza fa il paio con quella della scorsa stagione in cui affrontarono Fase Interregionale altre importanti realtà come il Vicenza, il Sudtirol, il Cesena e il Parma.

Un plauso alle Istruttrici Barbara Lesa e Monica Lauzzana, a tutti i dirigenti e alle ragazze 2011, 2012 e 2013: Valentina De Nobili, Camilla Ambrosio, Nicole Tullio, Anna Borsetta, Clara Cesco, Alice Gervasio, Giorgia Cantarutti, Luisa Tonutti, Gaia Leonarduzzi, Giulia Baciocchini, Eleonora Tarsia, Ermira Ferraro, Laura P.G. e Alexandra Aley Carvajal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/FKcBhMd.jpeg

https://i.imgur.com/xP5xDge.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12442 secondi