PLAYOUT SECONDA - Lo Zompicchia spedisce in Terza l'Aris
Con lo stesso punteggio dell’andata (1-0) e con lo stesso autore del gol, i friulani festeggiano kla meritata riconferma nelle stessa categoria,. Scendono i pur combattivi monfalconesi
![](https://www.friuligol.it/immagini/FR_immagini/foto/big/062223Zompicchia 2023_2.jpg)
ZOMPICCHIA - Conquista una meritatissima riconferma nel prossimo campionato di Seconda categoria lo Zompicchia superando, con lo stesso risultato dell'andata (1-0), la combattiva formazione monfalconese dell'Aris San Polo. La squadra di casa, dopo un buona stagione e l'ottavo posto con ben quarantasei punti, ha dovuto disputare i sempre insidiosi playout ma alla fine ha raggiunto lo scopo.
La gara, seguita da una bella cornice di pubblico, è stata giocata a viso aperto da entrambe le contendenti. Nel primo tempo, concluso a reti inviolate, l'azione dei locali è più incisiva ma è mancata la stoccata vincente sotto porta. All' 8' un' incursione di Cecatto viene fermata con difficoltà dalla difesa ospite. Al 20' Rkibi lanciato in profondità tenta il tocco di esterno con il pallone che di poco si spegne sul fondo alla sinistra dell'estremo monfalconese. Ancora l'insistente Cecatto crea lo scompiglio in avanti ma la difesa ospite anche questa volta si salva con affanno.
Ad inizio ripresa l'Aris San Polo, obbligato a vincere, gioca con maggior decisione, costringendo in difesa l'undici allenato da Paride Fabio. Proprio nel miglior momento degli ospiti lo Zompicchia trova il bellissimo gol voncente. E' il 15' quando Simone Cecatto scatta in contropiede sulla fascia sinistra e da circa venticinque metri fa partire un tiro forte e nello stesso tempo ad effetto che sorprende nettamente il portiere ospite. L'Aris accusa il colpo, tenta di riacciuffare il risultato ma i suoi avanti sono inesorabilmente frenati dall'attenta retroguardia locale. Lo Zompicchia nelle azioni di rimessa va ancora vicina al gol ma il risultato non cambia. La partita è stata intensa ma corretta. Merito dei giocatori di entrambe le squadre e della perfetta direzione di gara dell'arbitro Yasser Garraoui della sezione di Pordenone e dei suoi collaboratori. Alla fine la festa in campo è tutta per i giocatori di casa. (D.B.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
![](https://www.friuligol.it/image.php?image=/immagini/FR_immagini/fotoautori/Redazione80x90.jpg&width=80)