RISANO - Il Tolmezzo travolge la Roianese
Esordio col botto per la squadra di Damiani al Memorial Bernardis, Boz e Scussolino: i carnici si sono imposti per 7-0 sulla formazione di Norbedo...
ROIANESE – TOLMEZZO 0-7 (p.t. 0-2)
Gol: nel primo tempo al 12’ Flora, al 39’ Righini; nella ripresa al 15’ Zanier, al 30’ Carew (rig.), al 32’ Madi, al 36’ e al 43’ Perissutti.
ROIANESE: Marinolli, Michele Franchi, Luca Franchi, Jurincich, Caprioli, Luongo, Mitri, Puppin, Pella (22’st Coreni), Predonzani, Franchi (41’st Ghidini). A disposizione Cociancich. Allenatore: Fabio Norbedo.
TOLMEZZO CARNIA: Polonia, Federico Leschiutta, Flora, Daniele Leschiutta (18’st Lena), Fabris, Menegatti, Zanier (18’st Madi), Coradazzi (27’st Lirussi), Gabriele Timeus (15’st Perissutti), Plozner (25’st Carew), Righini. A disposizione Valent, Genovese, Cimador, Allenatore: Fabrizio Damiani.
ARBITRO: Luca Tomat di Udine.
NOTE – Ammoniti: Predonzani e Federico Leschiutta.
RISANO. Inizio con il botto per il Tolmezzo di Fabrizio Damiani al 50° Torneo Under 20 di Risano, “Memorial Bernardis, Boz e Scussolino”, con in palio il “Trofeo Comune Pavia di Udine”. 7-0 il risultato finale per i carnici nei confronti della formazione triestina della Roianese.
Soddisfatto a fine gara il mister tolmezzino, che racconta a chi scrive «abbiamo ripreso a giocare dopo un mese di stop, partita ottima anche oggi, con l’esordio tra gli Juniores dei 2007 Madi e Lena che saranno con me il prossimo campionato, entrambi molto bravi, addirittura Madi nella mezz’ora che ha giocato ha fatto un gol e un assist. Sono contento - prosegue Damiani –, continuiamo come in campionato a proporre il calcio che mi piace, fatto di intensità e di palleggio; noi siamo già una squadra molto giovane, ma porterò nelle prossime gare altri 2007 per impostare già la squadra del prossimo anno. Voglio fare i complimenti al Rive Flaibano, anche se oggi ha perso - conclude il mister carnico -, arrivando peraltro ai quarti di finale della fase nazionale, dove se l’è giocata fino all’ultimo».
Andrea Citran
© RIPRODUZIONE RISERVATA