UNDER 17 - Casarsa-Bujese da thriller, la spuntano i gialloverdi
Una prima frazione di studio lascia spazio a tanto spettacolo nella ripresa con i torelli due volte in svantaggio, bravi e tenaci nel trovare in entrambe le occasioni il pari. Nei tempi supplementari gli amaranto, però, sbattono contro due traverse e Romani regala la fase regionale ai suoi

A Flaibano va in scena la finale dei playoff che garantivano un posto nella fase regionale della categoria Under 17 tra Casarsa e Bujese. Un primo tempo bloccato e prettamente di studio da parte di entrambe le compagini, lascia il posto ad una ripresa ricca d'emozioni. A passare in vantaggio sono i gialloverdi sugli sviluppi di un corner concluso in rete da Rachidi ad inizio tempo, ma gli avversari non perdono tempo e su contropiede pareggiano subito i conti con De Monte. La gara è ormai ufficialmente sbloccata e le azioni si susseguono da ambo le parti. Il risultato, infatti, cambia nuovamente ed è ancora il Casarsa a mettere il muso davanti con Jan che sfrutta un rinvio errato di un difensore avversario ed insacca con un tiro preciso a fil di palo. Zantoni però non ci sta e rimette tutto in equilibrio con un bel colpo di testa, attestando sul 2-2 il risultato dei tempi regolamentari.
Nel primo tempo supplementare la Bujese non è cinica e spreca diverse occasioni e come nella più antica delle regole del calcio, gol sbagliato e gol subìto. È il Casarsa, infatti, a portarsi definitivamente davanti poco dopo, ancora su corner, con Roman. Amaranto che possono recriminare per una buona dose di sfortuna che fa centrare due legni prima ad Aita e poi a De Monte da trenta metri senza, tuttavia, trovare la rete del pareggio con la contesa che si chiude senza ulteriori cambiamenti ed è dunque la formazione gialloverde ad accedere alla fase regionale degli Under 17 con una vittoria sofferta ma guadagnata con tanto impegno.
Soddisfatto, ovviamente, per la vittoria il dirigente responsabile del settore giovanile del Casarsa, Agostino Flaborea: "Partita equilibrata, magari abbiamo creato qualcosina in più noi ma tutto sommato le squadre si sono equivalse. Alla lunga siamo usciti, in contropiede avremmo potuto chiuderla ma loro non hanno mollato fino alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
