DONATELLO - Ronco: vinto con merito, continuare così
Il presidente degli udinesi commenta la grande vittoria dei suoi Giovanissimi nella finale regionale, che si conferma terreno amico degli udinesi

Si è chiusa ieri la stagione degli Under 14 Regionali con la vittoria, giunta ai tempi supplementari, del Donatello sul Cjarlins Muzane nella finalissima, un appuntamento ormai classico del panorama giovanile friulano.
A fine gara, così Simone Ronco, presidente del sodalizio udinese: “Abbiamo meritato, gara quasi dominata come possesso e occasioni create. Non avendo concretizzate e complice qualche errore superficiale abbiamo permesso al Cjarlins di rientrare in gara, ma alla lunga siamo stati superiori”.
Ennesimo successo per il fulgido settore giovanile bianconero: “Anche quest’anno abbiamo fatto nostre le categorie Giovanissimi, a cui teniamo molto. Speriamo di continuare a vincere”. Non manca un passaggio sull’amico Zanutta e lo stesso Cjarlins Muzane: “Ringrazio Vincenzo per le parole spese, abbiamo un bellissimo rapporto e ogni inizio anno scherziamo su chi poi vincerà. Siamo due realtà importanti”.
E, come da tradizione, non mancano interessi importanti sui gioiellini del Donatello: “Un ragazzo andrà sicuramente a Milano con l’Inter, che lo segue da tempo, poi ci sono altri che magari al momento peccano di fisicità ma hanno giocate veramente per pochi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
