Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SAN GOTTARDO - Merlino: abbiamo quattro sì, cerchiamo altre tre pedine

Il "Mago" che ha riportato i biancazzurri in Prima, è già al lavoro per la prossima stagione: "Siamo stati tutti riconfermati dallo staff tecnico e dirigenziale ai giocatori. Lavoriamo per migliorare la rosa. Vorremmo tenere Iovine e Pascutto, parleremo con la Forum"


Entusiasmo e stacanovismo sono le caratteristiche che da una vita contraddistinguono il ds Renato Merlino, soprattutto in un momento positivo per il suo San Gottardo, che dopo aver vinto il campionato di Seconda categoria girone C, si prepara al ritorno in Prima. Il direttore si è già portato avanti con il lavoro e, all'apertura ufficiale del mercato, potrà ufficializzare i primi quattro acquisti: "Abbiamo avuto la bravura di vincere il campionato e in questo momento stiamo cercando giocatori per il prossimo campionato di Prima Categoria. Fino ad ora abbiamo chiuso qualcosina e siamo fortunati perchè nessuno ci ha detto di no, questo significa che tutti credono nel progetto che stiamo portando avanti. La società si è comportata molto bene con i ragazzi lo scorso anno e questo ci ha fatto buona pubblicità. Pensiamo di fare una squadra che possa stare bene in Prima e siamo convinti di riuscirci".

RICONFERME - "Siamo stati confermati tutti, dallo staff tecnico e dirigenziale ai giocatori. L'anno scorso siamo partiti quasi da zero ed è andata bene perchè siamo riusciti a portare già al primo anno degli ottimi giocatori ma soprattutto dei bravi ragazzi. Abbiamo ottenuto probabilmente il risultato sperato prima di quello che pensassimo, quindi siamo in vantaggio di un anno sugli obiettivi prefissati. Questo ci permette di lavorare con grande serenità e ci dà la possibilità di costruire una squadra di ottimo livello".

MERCATO - "Per i nomi è ancora presto. Abbiamo già quattro risposte positive da altrettanti calciatori. Probabilmente ne porteremo altri tre, che cercheremo per caratteristiche e per migliorare la rosa".

IOVINE - "Dovremo parlare con la Forum Julii, avremo la voglia di confermare sia lui che Pascutto. Hanno delle buone basi, lui è un vincente per natura ed insieme al suo compagno è arrivato con entusiasmo, calandosi bene nella categoria. Questo ha permesso di fare un ottimo campionato anche a loro".

MISTER PRAVISANI - "Ormai siamo una coppia affiatata e collaudata, non so da quanti anni lavoriamo insieme, dalla promozione a Pagnacco, e ci confrontiamo sempre con serenità e senza mai avere screzi. Siamo sempre riusciti a ragionare e spesso abbiamo le stesse idee, vediamo il calcio alla stessa maniera e questo ci permette di portare avanti questo rapporto lavorativo da tanti anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/C6QREWM.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















CENTRO SEDIA - Nasce la divisione femminile

Sotto la spinta della crescente domanda di calcio da parte di bambine e ragazze anche il Centro Sedia Calcio, storica società di San Giovanni al Natisone, ha deciso di costituire una propria divisi...leggi
21/06/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12426 secondi