POST CAMPIONATO - Una perla di Viola lancia la Pro Romans. Corva ko
I giallorossi espugnano Pravisdomini e volano alle semifinali della competizione. I pordenonesi si fermano alla traversa di Rumiel

PRAVISDOMINI - Determinata anche l’ultima semifinalista del torneo post campionato degli Under 19, dopo Ragogna, Sangiorgina e Zaule Rabuiese: si tratta dalla Pro Romans, corsara sul campo del Corva per 1-0.
A Pravisdomini va in scena una sfida equilibrata, soprattutto nel primo tempo, che si rivela scevro di emozioni e si chiude sullo 0-0. Ad inizio ripresa, subito una chance ghiotta per il Corva, con Marconi che in girata da centro area spedisce fuori di pochissimo.
Col passare dei minuti, la Pro Romans emerge grazie ad alcune azioni individuali, su tutte quella del numero 10 Viola, che sblocca anche l’empasse con uno splendido tiro a giro all’incrocio dei pali dopo aver seminato quattro avversari. I pordenonesi non demordono e costruiscono alcune trame pregevoli, fermandosi però alla traversa colpita da Rumiel. È l’ultima emozione di un match che dunque consente agli ospiti di proseguire nella competizione.
A fine gara, così Claudio Salvadori, tecnico del Corva: «Loro ci hanno messo più entusiasmo e voglia rispetto a noi, che siamo stati un pochino sottotono. Abbiamo chiuso l’annata, ora i ragazzi pensano più alla scuola che ad altro, comunque siamo felici di questa esperienza: nella nostra zona non ci sono tornei per la categoria Juniores, o si va in Veneto o a Risano, che sono un po’ distanti. Con questo post campionato, invece, abbiamo concluso bene la stagione integrando anche qualche 2008».
Foto: Luca Viola (fPro Romans Medea)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
