Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CALCIOMERCATO - Il Fiume Veneto prende bomber Manzato

Lo Spilimbergo ha scelto il nuovo mister, che sarà Dorigo. Cancian invece va alla Real Castellana. Il Cjarlins cerca il nuovo diesse

 

Sono giorni di calciomercato intensi per parecchie squadre del calcio dilettantistico friulano. Ha messo a segno un colpaccio in entrata il Fiume Veneto Bannia, il quale ha chiuso la trattativa per il grande ritorno dell'attaccante Andrea Manzato, sul quale era forte il pressing del Nuovo Pordenone. Anche in casa Maniago Vajont è tempo di ritorni, la società pedemontana si è assicurata le prestazioni del centrocampista Marco Infanti, proveniente dalla Cordenonese 3S. Molte voci di mercato vedono protagonista il Corva, che pare sia vicina a far ritornare in biancazzurro l'attaccante Mattia Marchiori.

Passando al walzer degli allenatori, lo Spilimbergo ha chiuso il casting per il nuovo condottiero, scegliendo Stefano Dorigo. Un altro cambio in panchina da registrare è quello che vedrà Gianluca Birtig approdare all'Ancona Lumignacco. Sono ore di attesa in casa Cjarlins Muzane, poiché la società spera nel ripescaggio che la prossima stagione la vedrebbe disputare il campionato di Serie D. Qualora andasse a buon fine, Casarsa e San Leonardo con molta probabilità andrebbero a giocare rispettivamente in Eccellenza e Prima Categoria. Lo stesso Cjarlins Muzane ha da trovare un nuovo ds, e i nomi che circolano sono quelli di Roberto Tonicello, Antonio Finco, Giacomo Laurino, Gabriele Verri e Filippo Fabbro.

Scendendo in Seconda categoria, la Real Castellana ha trovato in Roberto Cancian il sostituto dell'uscente tecnico Scaramuzzo. La nuova Union Porcia, nata dall'unificazione di Union Rorai e Purliliese, ha affidato la panchina ad Andrea Biscontin. Il Ceolini ha confermato mister Pitton, così come Sarone e Tiezzo continueranno rispettivamente con i tecnici Esposito e Geremia. Nuovo volto al timone del Bannia: sarà Giorgio Boz il nuovo allenatore. Parecchie le altre riconferme: a Maniago resta Acquaviva, a Cavolano, Carlon; al Monteeale Valcellina, Carlo Rosa; al Polcenigo Budoia, Antonio Santoro e allo Zoppola, Daniele Moras. Nuovo tecnico per la Pro Fagnigola, dove arriva Alberto Mazzinotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...














TAMAI - Annunciati i primi nuovi arrivi

Dopo aver annunciato in blocco la conferma dello staff tecnico e di buona parte della squadra della scorsa stagione, il Tamai Calcio comunica i primi nuovi acquisti p...leggi
14/06/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,27096 secondi