CALCIOMERCATO - Il Fiume Veneto prende bomber Manzato
Lo Spilimbergo ha scelto il nuovo mister, che sarà Dorigo. Cancian invece va alla Real Castellana. Il Cjarlins cerca il nuovo diesse

Sono giorni di calciomercato intensi per parecchie squadre del calcio dilettantistico friulano. Ha messo a segno un colpaccio in entrata il Fiume Veneto Bannia, il quale ha chiuso la trattativa per il grande ritorno dell'attaccante Andrea Manzato, sul quale era forte il pressing del Nuovo Pordenone. Anche in casa Maniago Vajont è tempo di ritorni, la società pedemontana si è assicurata le prestazioni del centrocampista Marco Infanti, proveniente dalla Cordenonese 3S. Molte voci di mercato vedono protagonista il Corva, che pare sia vicina a far ritornare in biancazzurro l'attaccante Mattia Marchiori.
Passando al walzer degli allenatori, lo Spilimbergo ha chiuso il casting per il nuovo condottiero, scegliendo Stefano Dorigo. Un altro cambio in panchina da registrare è quello che vedrà Gianluca Birtig approdare all'Ancona Lumignacco. Sono ore di attesa in casa Cjarlins Muzane, poiché la società spera nel ripescaggio che la prossima stagione la vedrebbe disputare il campionato di Serie D. Qualora andasse a buon fine, Casarsa e San Leonardo con molta probabilità andrebbero a giocare rispettivamente in Eccellenza e Prima Categoria. Lo stesso Cjarlins Muzane ha da trovare un nuovo ds, e i nomi che circolano sono quelli di Roberto Tonicello, Antonio Finco, Giacomo Laurino, Gabriele Verri e Filippo Fabbro.
Scendendo in Seconda categoria, la Real Castellana ha trovato in Roberto Cancian il sostituto dell'uscente tecnico Scaramuzzo. La nuova Union Porcia, nata dall'unificazione di Union Rorai e Purliliese, ha affidato la panchina ad Andrea Biscontin. Il Ceolini ha confermato mister Pitton, così come Sarone e Tiezzo continueranno rispettivamente con i tecnici Esposito e Geremia. Nuovo volto al timone del Bannia: sarà Giorgio Boz il nuovo allenatore. Parecchie le altre riconferme: a Maniago resta Acquaviva, a Cavolano, Carlon; al Monteeale Valcellina, Carlo Rosa; al Polcenigo Budoia, Antonio Santoro e allo Zoppola, Daniele Moras. Nuovo tecnico per la Pro Fagnigola, dove arriva Alberto Mazzinotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
