UNDER 15 - Memorial D'Odorico al Chiavris
La finale è un derby: i ragazzi di Fernando Fino sconfiggono di misura il San Gottardo grazie ad una rete di Umbro. Terzo posto al Buttrio, quarti i padroni di casa dell’Aurora Remanzacco. Il rossoblu Nicolò Martellucci eletto miglior giocatore
Grande cornice di pubblico al “Morandini” di Remanzacco in occasione delle finali della quarta edizione del “Memorial D’Odorico”, il torneo organizzato in grande stile dall’Aurora (vincente l’idea di spostare mirino e attenzione sui settori giovanili) per ricordare il grande mister scomparso nel novembre 2020.
Ad alzare l’ambita coppa è stato il Chiavris: i ragazzi guidati in panchina da Fernando Fino hanno superato, in un tiratissimo derby, il San Gottardo (presente, in tribuna, tutto lo stato maggiore del club neopromosso in Prima Categoria: il presidente Salonia, “Mago” Merlino e Checco Pravisani). Decisiva una rete di Nicola Umbro, promettente attaccante classe 2010 sul quale ha già chiesto informazioni l’Udinese.
Il terzo posto è andato al Buttrio di Roberto Modonutti (campione uscente) che ha superato l’Aurora con un netto 4 - 0. Miglior giocatore del torneo è stato eletto il prodotto locale Nicolò Martellucci mentre, il già citato Umbro, ha catturato il riconoscimento quale capocannoniere. Matteo Braidotti del Buttrio è invece risultato il portiere più bravo. Riconoscimenti sono infine andati ai quattro ufficiali scelti per la serata conclusiva e tutti appartenenti alla sezione di Udine: Giovanni Russo (direttore della finale), gli assistenti Fabiano Buzzi e Thomas Scalisi nonchè Leonardo Giusti (arbitro del match per il terzo e quarto posto).
Foto: Gianni Puppini
© RIPRODUZIONE RISERVATA