UDINESE - Samardzic: le ultime notizie, dove andrà
Il centrocampista bianconero protagonista di una stagione tra alti e bassi...

Nato a Berlino, Samardžić Lazar, centrocampista 22enne di origine tedesca. Attualmente milita nell'Udinese Calcio, dove si mette in mostra come centrocampista centrale. Ha iniziato la sua carriera professionale con l'Hertha BSC, salendo rapidamente di livello grazie alle sue impressionanti prestazioni a centrocampo. Un aspetto notevole del gioco di Samardžić è la sua abilità nel tiro dalla distanza, che lo rende un abile giocatore dalla distanza. La sua visione di gioco gli permette di scegliere i passaggi chiave, creando occasioni da gol per i suoi compagni. Con una percentuale di passaggi completati di quasi l'80%, dimostra precisione e accuratezza in ogni sua azione. In termini di metriche, il contributo di Samardžić è evidente.
Voci e ipotesi di trasferimento
Il periodo dei trasferimenti estivi è dietro l’angolo, quindi iniziano a girare voci su quale possa essere la sua prossima destinazione. Ovviamente, la squadra che riuscirà ad acquisirlo potrà vantare di un aumento significativo delle prestazioni della squadra. C’è da considerare che uno dei tanti privilegi di questo giovane giocatore è la sua capacità di leggere la situazione e prendere decisioni efficaci e veloci anche sotto pressione, rendendolo particolarmente amato dal pubblico e dagli scommettitori che puntano sulla sua squadra. Tuttavia, ancora non vi è certezza su quale possa essere la sua destinazione.
Rimanere informati in un panorama dinamico
Oltre a seguire i principali organi di informazione sportiva, l'esplorazione dei contenuti correlati sul sito web dell'editore può fornire una quadro più chiaro dell'attuale panorama calcistico. Che si tratti di informazioni sui trasferimenti o di approfondimenti sulla strategia di gioco. L’informazione su ogni scelta tattica, può aiutare i giocatori su quale squadra puntare e quale strada seguire per ottenere la miglior ricompensa possibile.
Le squadre europee si battono sul calciomercato per averlo
Già nell’aprile 2024 era l’Inter a essersi interessata al centrocampista dalla grande visione di gioco (e dai piedi buoni). Samardžić non ha firmato con i neroazzurri, in quello che soltanto il primo di una serie di accordi saltati. Anche il Napoli aveva allentato la presa dopo le prime offerte inoltrate a gennaio, ma attenzione a un possibile ritorno di fiamma dopo la dipartita di Zielinski.
Per il momento, il club friulano assegna a Samardžić un valore di mercato di 30 milioni, una cifra sicuramente interessante e che, nel corso di questi mesi del 2024, non ha assolutamente scoraggiato la Juventus. Stando a numerose indiscrezioni, voci vicine al club e alla dirigenza che influenzano anche le quote delle scommesse serie A e che vedono questo trasferimento come il favorito, Samardžić sarebbe quanto più vicino alla Vecchia Signora. Ma questo è da vedere: infatti, sul piatto c’è prima da vedere se l’affare Koopmeiners dovesse effettivamente andare in porto. Quel che è certo, come dichiarato proprio dal club dell’ex Grande Torino, è che qualora dovesse saltare con Koopmeiners, tutte le attenzioni andranno su Samardžić. Che tra l’altro, ha già ottenuto la piena approvazione da parte di Thiago Motta.
Insomma, sarà l’Atalanta di Gasperini ad avere un ruolo fondamentale in questa sessione estiva di calciomercato che influenzerà anche il futuro di Samardžić. Stando alle indiscrezioni dei bookmakers, Giuntoli sarebbe disposto a offrire Soulé e Huijsen, entrambi di alto gradimento al club bergamasco. Se così fosse, non sarebbe poi così improbabile vedere Koopmeiners in maglia bianconera. E Samardžić?
Quanto è probabile che Samardžić resterà in Italia?
Su questo non ci sono molti dubbi: Samardžić resterà in Italia ancora per un po’. Non c’è fretta in vista della fine della sua carriera, per la quale ha già dichiarato che gli piacerebbe vestire la maglia della Stella Rossa di Belgrado. Quella è la squadra serba dove il padre portava Samardžić a vedere le partite da bambino. Da lì, una promessa: quella di terminare la sua carriera proprio con quella maglia.
Ma questo giorno è ancora lontano e Samardžić resterà in Italia. Al momento, bisogna vedere come si concluderanno le trattative e il “braccio di ferro” tra il club partenopeo, che ha rinnovato i suoi interessamenti al giocatore”, e quello della Vecchia Signora, da sempre interessato al serbo ma comunque in attesa di novità per l’affare Koopmeiners (che ha la priorità sugli altri accordi).
Insomma, anche le mosse del club di Bergamo avranno un’influenza da tenere in considerazione in questa sessione estiva di calciomercato che, per il momento, sta destando molto interesse tra i tifosi, i giocatori e i club. Il modo migliore per restare aggiornati sulle novità è quello di seguire il nostro notiziario e di consultare altre fonti, così da scoprire quali saranno le novità delle rose in campo per la prossima stagione.
