Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LCFC SENATORI - Il Tolmezzo festeggia il titolo di rigore

Dopo una finale per il campionato combattutissima contro il Da Nando, i tempi regolamentari si concludono sul punteggio di 1-1. Siva così ai tiri dal dischetto e i carnici risultano essere perfetti per il 5-4 conclusivo che li consacra come campioni

Questa volta è quella giusta e, dopo aver perso all’ultimo atto lo scorso anno, stavolta il Tolmezzo può festeggiare la conquista del Campionato Senatori, con il successo ottenuto ai rigori nella finalissima contro il forte Da Nando.

La contesa prometteva scintille perché ambedue potevano contare nel proprio roster tanta esperienza e qualità, con i biancoblu di Bicinicco a caccia di un altro trofeo. Il Da Nando, per questo evento con la muta rossa, attacca in maniera decisa nella prima fase e sfiora il vantaggio al 12’ con un tiro di Battistella a scheggiare il palo. I blues, dal canto loro, resistono ai vari attacchi avversari e a sorpresa piazzano l’acuto vincente a metà del primo tempo con il tocco dentro l’area da parte di capitan Bordignon per l’1-0. Prima di andare negli spogliatoi, i carnici potrebbero colpire nuovamente sfruttando un momento di appannamento da parte del Da Nando e ha due occasioni enormi con il velocissimo Vidoni. In entrambe le opportunità, il giocatore del Tolmezzo si presenta davanti al portiere, ma Avian respinge prontamente entrambe le volte.

Nella ripresa i rossi spingono in maniera decisa per rimettere tutto in equilibrio, ma nonostante le varie offensive, rischiano di subire anche il secondo gol con una conclusione provata da Rupil che non ha inquadrato lo specchio della porta. I minuti passano e si giunge al 30’ quando, su una mischia dentro l’area del Tolmezzo, il portiere Visentin trattiene fallosamente un avversario e su segnalazione del guardalinee viene concesso il penalty. Dal dischetto Fiorenzo non sbaglia e porta il punteggio sull’1-1. Nel finale di tempo ci sono vari ribaltamenti di fronte e l’occasione più nitida capita nuovamente sui piedi di Vidoni per i carnici, ma anche stavolta non riesce a trovare il gol. Termina così col fischio dell’arbitro un match davvero lottato e si va ai calci di rigore risolutivi per decretare il vincitore.

Dagli 11 metri i blues sono perfetti, mentre il team di Bicinicco commette un errore e grazie alla respinta del portiere Visentin (foto), il Tolmezzo può far partire la festa per la tanto attesa vittoria del titolo di campioni dei Senatori. Grande gioia per tutti i calciatori, la società e i tanti sostenitori dei carnici per questo stupendo traguardo, mentre il Da Nando esce, comunque, tra gli applausi e avrà l’opportunità di riempire la propria bacheca in caso di esito positivo della gara di ritorno della Coppa Senatori contro il Portover, in programma per venerdì 14 giugno e dovranno riuscire a difendere il prezioso 3-1 ottenuto all’andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19831 secondi