Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MEMORIAL FERRARA - I ragazzi dell'Udinese alzano il trofeo

I bianconeri trionfano nella finalissima contro la Rappresentativa F.V.G.

UDINESE - RAPPRESENTATIVA FVG 2-1
Gol: pt Visentini, Ramku, Munini.

UDINESE: Bettin, Fanin (1'st Bruno), Spacapan (1'st Bottacin), Mossolin, De Paoli, Ramku, Kutic (9'st Antoniazzi), Pressello (1'st Davia), Magonara, Visintini (32'st Bredic), Pirrò (21'st Favoni). Allenatore: Davide Berti.

RAPPRESENTATIVA FVG: Grizonich, Pittioni, Bagnoli, Cantarutti, Sambaldi, Lanzilli, Verardo (6'st Cekani), Zalac (36'pt Sgambella), Bazzoli (11'st Moro), Savorgnani (6'st Polla), Munini. Allenatore: Alessandro Tormena.

ARBITRO: Maxim Corbatto (sez. Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Magonara, Sgambella.

MANZANO - Si è giocata questa sera la finalissima del Torneo Memorial "Roberto Ferrara" della categoria U16. Ad alzare il trofeo è stata l'Udinese, che ha battuto per 2-1 la Rappresentativa F.V.G. al termine di una gara combattuta e in bilico fino all'ultimo secondo. L'Udinese ha fatto la voce grossa, dominando a livello di gioco per buona parte del primo tempo. I bianconeri sono passati in vantaggio dopo pochi giri di lancette con Visentini, che ha propiziato al meglio un'azione nata da uno sfondamento sulla corsia sinistra, siglando l'1-0. Il raddoppio dell'Udinese è arrivato poco dopo e si è sviluppato sull'asse Ramku-Pirrò, con quest'ultimo che ha servito il compagno con una palla tagliata, che è stata depositata in rete dallo stesso Ramku, il quale ha colto di sorpresa la difesa e superato il portiere avversario in uscita.

La Rappresentativa F.V.G. reagisce immediatamente e trova la rete che accorcia le distanze con Munini, lesto a mettere in rete una palla vagante dopo una serie di rimpalli scaturiti da una mischia all'interno dell'area. Sul finire della prima frazione di gioco, alla Rappresentativa F.V.G. viene negato un rigore piuttosto netto e le squadre vanno al riposo sul 2-1.

Nella ripresa, la Rappresentativa F.V.G. è entrata in campo con un altro piglio, ma l'Udinese è andata vicino al colpo del k.o. in due occasioni: prima De Paoli con un tiro da 40 metri e poi Bottacin di testa hanno trovato la grande risposta di Grizonich, che ha salvato i suoi. I ragazzi di mister Tormena tengono botta fino al 90' e sfiorano il pareggio in due circostanze fino a quando l'arbitro sancisce la fine del match che termina 2-1 in favore dell'Udinese, che vince la competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/9Ve2nHv.jpeg

https://i.imgur.com/c2OJOc1.jpeg

https://i.imgur.com/05i8sXU.jpeg

https://i.imgur.com/GJT69Iq.jpeg

https://i.imgur.com/uZHHy6o.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14647 secondi