Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BUTTRIO - Grison: annata straordinaria. Tornano gli Juniores

I vertici della società viola tirano le somme al termine di una stagione proficua sotto diversi aspetti. Si nota sempre più l’affiliazione all’Atalanta

Stagione calcistica che si avvia al termine anche per il settore giovanile del Buttrio: la conclusione è prevista in questi giorni di giugno con le due intere settimane dedicate al torneo della 91^ Fiera dei Vini del Comune, che vedrà impegnate 18 squadre delle categorie Giovanissimi ed Allievi. La selezione dei Pulcini viola, invece, parteciperà al Torneo di Bergamo dedicato alle società affiliate all’Atalanta.

Un’annata straordinaria per numeri e squadre impegnate, come sottolinea il responsabile del settore giovanile Federico Grison: “Avere ben tre compagini nei campionati regionali ci ha fatto vivere una stagione impegnativa ma di grande spessore tecnico, culminata con il mantenimento della categoria per l'U17 di mister Martinelli”.

Si aggiunge lo storico responsabile tecnico viola Alessandro Merlo: “Voglio spendere una nota di encomio per tutti i mister impegnati quest'anno ad elevare sempre più il livello del gruppo e che hanno ottenuto risultati straordinari nelle categorie dell'attività di base: un grazie a Gianfranco Venir, Matteo Venica, Vanni Mosolo, Roberto Modonutti, Renzo Chiarandini, Mario Masiero, Massimo Martinelli ed ai preziosi collaboratori Andrea De Martin, Loris Busolini, Marco Fabris, Enrico Paluzzano, Emiliano Riuli, Samuele Bordignon, Luca de Giorgio e Daniele Dreossi”.

Procede sempre più a gonfie vele la collaborazione con l’Atalanta, tant’è che alcuni tecnici delle giovanili bergamasche saranno a Buttrio nella prima settimana di luglio per il Camp Atalanta e per la due giorni di Open Day (3 e 4 Luglio), dove osserveranno le nuove leve buttriesi, dai Pulcini agli Juniores.

Proprio su quest’ultimi chiude Grison: “Dopo anni, iscriveremo finalmente una squadra Under 19, che sarà frutto del duro lavoro del nostro vivaio con qualche innesto che valuteremo al termine della stagione attuale. La squadra parte con forti ambizioni e servirà per testare alcuni ragazzi anche, ovviamente, in ottica prima squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13641 secondi