Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RUMORS - C'è l'Union Martignacco. Lignano, colpi a raffica

E' già in fermento il calcetto-mercato. Rivoluzione a Pasiano, il Naonis punta al ripescaggio in B, il Manzano prepara la C. Genna, Fabbro, Patti e Petkovic alle Eagles, Luca Della Negra tra Tarcento e Aquila Reale...

Mercato del calcio a cinque regionale già in fermento: in attesa degli annunci ufficiali dei primi di luglio alcune trattative paiono già delineate. Le prime novità sono relative all'organico del campionato che vedrà al via sicuramente un nuovo club, l'Union Martignacco ha infatti dato il via libera alla sezione dedicata al calcio a cinque che sarà diretta dal mister Livio Busana e da Luca Brustolon che hanno annunciato l'ingresso in serie C regionale.
Cambia denominazione il Futsal Pasiano, dalla nuova stagione C5 Pasiano, club rinnovato nella parte tecnica con l'arrivo quasi certo del tecnico Mauro Polo Grava, che nelle ultime stagioni era alla guida dell'under 19 del Maccan Prata che avrà come spalla l'esperto ds Elwis Moras per formare una squadra giovane e brillante.

Compagine da battere della stagione dovrebbe essere la New Team Lignano del riconfermato tecnico Vozza, con il factotum Maurizio Iermano che sta preparando dei colpi a sensazione: è in arrivo infatti dalla Toscana il pluri scudettato Andrea Bearzi lanciato in auge agli albori del Futsal dall'Ita Palmanova; novità di rilievo pure dalla Spagna ma in questo caso non ci sono indiscezioni mentre appare fatta per il portiere Stefano Tomasino, in uscita dalle Eagles.

Le due retrocesse dalla serie B, Naonis e Manzano, seguono strade differenti. In riva al Noncello si prova a risalire subito in B tramite un altro ripescaggio mentre i seggiolai hanno invece declinato l'invito. Soluzione questa che ha portato Marinucci e soci a rivoluzionare la rosa: in partenza ci sono Simone Genna e Mattia Fabbro, destinati alle Eagles, Anel Kandic finirà in A2 a Belluno, ai saluti pure Samuele Spatafora che vira verso Lignano; in fase di rientro alla base dopo una stagione a Cividale Tadej Tancos, mentre sarà promosso in Prima squadra il capitano degli under Emanuele Iurlaro.
Manzano comunque conferma l'under 19 nazionale e pure l'under 17.

Situazione fluida in quel di Tarcento dove hanno salutato Andrea Patti ed Alex Petkovic, saliti in B con le Eagles;  trattativa in corso per il rinnovo di mister Luca Della Negra, cercato con insistenza dall'Aquila Reale che tiene sotto tiro anche Massimo Genna.
Palmanova, invece, rinnovo certo di mister Bozic, mentre la Gradese è sulle tracce di Donato, ex Torriana e Futsal Udinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19383 secondi