UDINESE - Sorpresa: Pozzo sceglie Runjaic. E torna Inler
E’ il 53enne tecnico tedesco, che ha appena chiuso la sua esperienza con il Legia Varsavia, il nome individuato dal club bianconero per il dopo Cannavaro. L’ex centrocampista (dal 2007 al 2011) sarà, invece, il nuovo Direttore Sportivo

Gino Pozzo stupisce ancora una volta. La scelta della società friulana per il dopo Cannavaro (non confermato nonostante la raggiunta salvezza) si chiama, infatti, Kosta Runjaic. Nato a Vienna, ma di cittadinanza tedesca, classe 1971, Runjaic ha appena terminato l’esperienza sulla panchina del Legia Varsavia, club con il quale ha vinto la Coppa polacca nel 2023 mentre, quest’anno, ha alzato la Supercoppa, mettendosi in luce pure in campo europeo dove ha sconfitto, in Conference League, Aston Villa e AZ Alkmaar.
Per il nuovo tecnico bianconero anche esperienze al Pogon Stettino ed in Zweite Bundesliga con Darmstadt, Duisburg, Kaiserslautern e Monaco 1860. Novità pure in ambito dirigenziale: sarà infatti Gokhan Inler - in Friuli come giocatore, con 162 presenze, dal 2007 al 2011 - a sostituire Federico Balzaretti (che pare destinato allo scouting) in qualità di Direttore Sportivo. Oltre a spalleggiare il nuovo allenatore, Inler collaborerà a livello di mercato con Gianluca Nani. (r.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
