Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ROAD TO FINALS - Lo Jalmicco di forza passa il girone

Con una grande rimonta, i biancazzurri superano la Dognese 3-1 e accedono alla fase finale a punteggio pieno. Sabato 22 giugno, a Remanzacco, si contenderanno il titolo contro Cobra e Sacile

Non sbaglia lo Jalmicco e conquista il successo anche nel recupero della prima giornata contro la Dognese, confermandosi al primo posto. Si giocherà la possibilità di vincere il titolo Regionale del Collinare nel triangolare finale, in programma sabato 22 giugno sul campo di Remanzacco. Con il brivido, la vittoria è arrivata e sarà l’unica rappresentante udinese, poiché le altre due qualificate sono entrambe pordenonesi: il forte Cobra e lo schiacciasassi Sacile, veri e propri spauracchi.

Non inizia nel migliore dei modi la serata per i biancazzurri perché i padroni di casa sbloccano la contesa dopo pochissimi minuti con la firma di Clapiz. La compagine di mister Paviotti non si butta giù d’animo, si rimbocca le maniche e trova al 14’ il pari con Bertoni, abile a superare il portiere Mancuso per l’1-1. La rete trovata dà energia agli ospiti, spezza il ritmo dei padroni di casa e, prima di andare negli spogliatoi, lo Jalmicco ribalta la contesa con Beqiri e successivamente cala il tris con Zompicchiatti per l’1-3 con cui si va al riposo.

Il doppio vantaggio, con la consapevolezza che basterebbe anche un pareggio per passare il girone, dà maggior tranquillità ai biancazzurri. Le emozioni e le occasioni da gol calano, con l’arrivo anche del maltempo e della pioggia a infastidire le due squadre. La Dognese ci prova, gli avversari resistono e al triplice fischio dell’arbitro la gara termina sul punteggio di 1-3.

Grande gioia e felicità per lo Jalmicco del Presidente Marangoni, capaci di vincere tutte le contese del loro gruppo qualificatorio. Ora, consapevoli della grande chance a loro disposizione, si prepareranno a dovere per farsi trovare pronti contro le due formazioni pordenonesi. Certamente, dopo aver raggiunto la seconda finale regionale negli ultimi tre anni, stavolta i calciatori biancazzurri sono pronti per provare a prendersi il titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14546 secondi