Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


EUSALP - L'Under 16 colleziona legni e pareggia col Piemonte

Buon esordio in Trentino per la Rappresentativa regionale. Di Volpatti lo splendido 1-1 conquistato dalla selezione di Tormena, che domani sfiderà i pari età di Bolzano

Prima giornata del torneo internazionale Eusalp organizzato in Trentino all'insegna dei pareggi. Tutte e 4 le gare disputate tra le rappresentative under 16 sono infatti terminate infatti con la divisione della posta. 
Il Friuli Venezia Giulia ha impattato 1-1 col Piemonte Valle d'Aosta a conclusione di una gara combattuta ed equilibrata, nella quale la selezione di Alessandro Tormena ha colpito ben 3 "legni" nel primo tempo (due pali di Savorgnani e una traversa con Moro), chiuso in svantaggio per 1-0. Nella ripresa arrivava la replica, protagonista Volpatti, autore di uno splendido gol segnato sfruttando con bravura una punizione. Anche il Piemonte colpiva una traversa prima della fine del match. 
Tormena sottolinea: "Potevamo vincerla come perderla, il risultato è comunque positivo anche se rimane un po' di rammarico perché nel primo tempo abbiamo più volte sfiorato il vantaggio. I nostri avversari davanti erano molto bravi e ci hanno messo in difficoltà". 

Il Friuli Venezia Giulia ha affrontato la gara col seguente 11: Venuti, Pittioni, Sambaldi, Lanzilli, Bagnoli, Cantarutti, Sgambella, Verardo, Savorgnani, Moro e Munini. 
Nel corso della gara sono entrati anche Bazzoli, Cekani, Polla, Volpatti e Zaninotto. 

Nell'altro incrocio del girone le selezioni di Trento e Bolzano hanno pareggiato senza gol. Domani la nostra rappresentativa affronterà quella di Bolzano. 

Nel girone B Liguria - Lombardia è finita 1-1 e Veneto - Baviera 3-3. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15312 secondi