Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


EUSALP - Trento al tappeto: è finale con la Baviera!

La Rappresentativa regionale Under 16 vince il proprio girone e domani mattina (ore 11) proverà a completare un vero e proprio capolavoro nella gara conclusiva della prestigiosa manifestazione

Per la prima volta la Rappresentativa regionale Under 16 giocherà la finale per il primo posto del prestigioso torneo internazionale Eusalp. I ragazzi di Alessandro Tormena hanno conquistato questo diritto grazie al 3-0 inflitto oggi ai padroni di casa della selezione di Trento. E domani mattina (ore 11, a Tione), affrontando la quarta gara in 3 giorni e mezzo, la formazione regionale cercherà di completare un vero e proprio capolavoro nel match conclusivo della manifestazione contro i pari età della Baviera. Un'avversaria decisamente forte, visto che ha prevalso nell'altro girone su realtà quali Lombardia e Veneto

Il condottiero Tormena racconta: "Oggi i ragazzi sono stati fantastici, hanno affrontato un Trento che non aveva ancora subito gol con tanta voglia di farcela. Siamo andati a segno nel primo tempo con Bagnoli su punizione e Munini, innescato da una splendida azione confezionata sull'asse Pittioni - Sgambella. Nella ripresa lo stesso Sgambella ha siglato il 3-0 della sicurezza, andando in rete dopo aver dribblato in area un difensore. Sono contento per i ragazzi, si sono impegnati tanto e si meritano questo traguardo come se lo merita il nostro calcio. Domani sarà dura e conterà soprattutto la tenuta fisica". 

Non a caso Tormena ha avvicendato i suoi il più possibile, effettuando tutti e 7 i cambi permessi. Il Friuli Venezia Giulia ha sconfitto il Trento con questo 11: Venuti, Pittioni, Bagnoli, Sambaldi, Lanzilli, Chezza, Sgambella, Cekani, Savorgnani, Munini, Bazzoli. In corso d'opera sono entrati anche Polla, Zaninotto, Guglielmucci, Moro, Verardo, Grizonich e Volpatti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16625 secondi