EUSALP - Vince la Baviera, Fvg campione anche di sportività
Nella finale per il primo posto l'under 16 tedesca si è imposta per 4-0 al termine di un match rimasto però a lungo in bilico. La nostra delegazione ha rinunciato a presentare un ricorso che avrebbe portato al ribaltamento del risultato maturato sul terreno di gioco. Tormena: "I ragazzi sono stati protagonisti di uno splendido torneo, precedendo realtà del calibro di Lombardia, Veneto e Piemonte"
La Rappresentativa della Baviera ha vinto l'edizione 2024 del torneo internazionale Eusalp per selezioni Under 16 andato in scena in Trentino. Nella finalissima disputata a Tione di Trento la compagine tedesca ha superato per 4-0 il Friuli Venezia Giulia. Non si è trattato, per altro, di una gara a senso unico se sol si consideri che la Baviera si è portata in vantaggio nell'ultimo minuto del primo tempo, mentre in avvio di ripresa i ragazzi di Alessandro Tormena per due volte sono andati vicinissimi al pareggio. E' invece arrivato il raddoppio bavarese.
Nel finale, con la nostra Rappresentativa che ha tentato il tutto per tutto per rimontare, la Baviera ha sfruttato gli spazi a disposizione per dilatare il punteggio.
Baviera in trionfo, Friuli Venezia Giulia campione anche di sportività: infatti, ha rinunciato a presentare ricorso e ottenere così la vittoria a tavolino in quanto la selezione avversaria ha effettuato nell'arco della finale 8 sostituzioni contro le massimo 7 consentite.
Alessandro Tormena sottolinea: "L'anno scorso siamo arrivati terzi, stavolta secondi, chissà che il prossimo anno non sia quello buono. Resta il fatto che abbiamo preceduto realtà come Lombardia, Veneto e Piemonte. I ragazzi hanno disputato un grandissimo torneo, oggi la Baviera ha dimostrato di avere più benzina di noi e l'aspetto fisico è risultato preponderante come del resto era prevedibile dato che eravamo alla 4 gara in 3 giorni e mezzo".
Ph: M. Zago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA