Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANO - Ancona Lumignacco: vittoria e accesso alla finale

La squadra udinese di mister Piva supera il Martignacco 2-1 con una doppietta di Pittini e vola alla finalissima del torneo di Risano

UNION MARTIGNACCO - ANCONA 1-2
Gol: 45’pt Pittini, 39’st Molinaro, 40’st Pittini.

UNION MARTIGNACCO: Braidotti, Della Rossa, Sebastianutto (37’st Pertoldi), Manuel Grillo, Drius, Molinaro, Abdulai (42’st Pascolini), Flaiban, Lavia, Andrea Grillo (25’st Bassi), Bertoni (34’st Di Fonte). Allenatore: Andrea Tosolini.

ANCONA: Zuliani, Carbone, Germanà, Mardero, Minato, Bortolotto, Geatti, Bababodi, Zanardo (46’st Dovier), Mimi (2’st Viglietti, 36’st Toffolini), Pittini. Allenatore: Pietro Piva.

ARBITRO: Raffaele Mignola (sez. Udine). Assistenti: Fabio De Chirico e Jacopo Brosolo (sez. Udine).

NOTE - Ammoniti: Flaiban, Manuel Grillo, Molinaro, Bortolotto, Pittini, Zanardo, Bababodi.

In una combattuta semifinale del torneo Under 20 di Risano, l'Ancona Lumignacco prevale per 2-1 sull'Union Martignacco, assicurandosi un posto nella finalissima di venerdì 21 giugno per il trofeo comunale Pavia di Udine, che si terrà alle ore 21.

Nonostante il caldo asfissiante, i ritmi sono stati abbastanza alti, specialmente nella prima frazione di gioco, con i rossi dell'Ancona a dirigere le operazioni e cercare la via del gol. Due quelle capitate sui piedi di Pittini e Zanardo non hanno avuto fortuna, e nemmeno il tiro dalla trequarti di Geatti è andato a segno. Bisogna attendere la fine del primo tempo perché, proprio al 45', Pittini recupera un buon pallone e con un preciso rasoterra dal limite dell'area spedisce la sfera alla destra del portiere. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

La gara resta combattuta, l'Union Martignacco rimane in partita anche nella ripresa, con l'intensità gara che cala progressivamente. Si cerca di creare qualche azione pericolosa da situazioni di mischia e palle inattive. È proprio da una punizione sulla trequarti che il Martignacco riesce a raggiungere il pareggio al 39' con l'inserimento vincente del numero 6, Molinaro, che realizza con un bello stacco di testa; la palla entra in porta nonostante il tocco del portiere avversario. Nemmeno il tempo di gioire per la parità e, un minuto dopo, la difesa dei blu-granata gestisce male il possesso: ancora il sempre presente Pittini è lesto a depositare in fondo al sacco per la realizzazione decisiva del 2-1 finale.

Termina così un bel match ben giocato da entrambe le squadre, ma a fare festa è l'Ancona Lumignacco, che ora attende di sapere chi uscirà vittorioso dalla semifinale tra Ufm e Virtus Corno per contendersi la vittoria dell'ambito torneo di Risano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12315 secondi