Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RISANO - Una Virtus Corno cinica si prende la finale

Con un 2-0 sull'Ufm, la squadra del presidente Libri si qualifica per l'atto finale del torneo contro l'Ancona Lumignacco in programma venerdì sera

UFM - VIRTUS CORNO 0-2
Gol: 3’st Kariqi, 50’st Moravac.

UFM: Venticinque, Coppola (7’st Di Palo), Potenza (40’st Mainardis), Grassi (12’st Bregant), Tranchina, Guerin (23’st Baratto), Grasso, Iussa, Iacoviello, Circu, Ruggiero (7’st Molinari). Allenatore: Mauro Tonini.

VIRTUS CORNO: Fabbris, Schiavo, Schiffino, Menazzi, Kariqi, Vulpio, Laurini (48’st Muraro), Bevilacqua, Prapotnich (45’st Moravac), De Bernardi, Budai (27’st Dario). Allenatore: Giuseppe Cortiula.

ARBITRO: Davide Balzano (sez. Udine). Assistenti: Simone Massolin e Giacomo Centemero (sez. Udine).

NOTE - Ammoniti: Potenza, Bregant, Molinari, Circu, Schiffino, Schiavo.

RISANO – La Virtus Corno non sbaglia e nella seconda semifinale degli Under 20 del torneo di Risano ottiene la vittoria per 2-0 contro l’Ufm, volando alla finale di venerdì 21 giugno alle ore 21 contro l’Ancona Lumignacco, che ha sconfitto l'Union Martignacco.

I biancazzurri non hanno vita facile contro i bisiachi, ben messi in campo dall’allenatore Tonini e sempre pronti a rispondere colpo su colpo. La prima frazione termina a reti bianche, nonostante un buon ritmo da entrambe le parti, ma nessuna squadra riesce a gonfiare la rete.

Le emozioni più significative arrivano nella ripresa, dove la Virtus Corno sfrutta a dovere le opportunità capitate. Al 5' una bella azione corale sblocca il punteggio: Laurini serve Prapotnich con un bel lancio, e quest'ultimo è abile a involarsi sulla fascia e a mettere in mezzo per il tap-in vincente di Kariqi per l’1-0. I biancazzurri resistono, ma proprio prima del triplice fischio finale, nel più classico dei contropiedi, Moravac si invola e realizza il gol del 2-0 conclusivo, facendo volare la Virtus Corno all’ultimo atto del torneo di Risano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











RISANO - L'Ubf fa soffrire l'Ufm

UBF - UFM 1-2Gol: 23'pt Tranchina, 41'pt Zigante, 31'st Grasso. UBF: Lopizzo, Yermychuk, Vatri, Piccin, Casasola, Zigante, Buffon (1'st D...leggi
29/05/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12807 secondi