Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RUMORS - Kanapari a Premariacco, Lucheo verso l'Ufm. Kras attivo

Calciomercato estivo già infuocato a due settimane dall'apertura ufficiale. Di seguito alcune trattative e le voci di corridoio

Estate già rovente per il calciomercato, che tra due settimane esatte aprirà i battenti e vedrà sicuramente diverse firme fin dalle prime ore, viste le numerose trattative già intavolate dalle società del campionato di Eccellenza e che attendono solo il cosiddetto nero su bianco. Il Codroipo vorrà consegnare a mister Fabio Pittilino una rosa di tutto rispetto, sopperendo ad alcuni addii importanti come quello di Daniele Beltrame. Tra i pali è stato riconfermato Luca Moretti, che dovrà battere la concorrenza di un suo collega di ruolo, probabilmente fuoriquota, che sicuramente arriverà per dare l'imbarazzo della scelta allo staff tecnico. Le prime due ufficialità dovrebbero rispondere ai nomi di Pier Francesco Bertoli, attaccante classe 2001, e Alessandro Zanolla, centrocampista anch'egli del 2001. Una doppietta proveniente dalla Juventina che potrà sicuramente rinforzare i biancorossi.

C'è un avvicinamento tra Giovanni Michelin e il Chiarbola Ponziana, con l'attaccante diciannovenne del Cjarlins Muzane che farebbe al caso del ds Trevisan e di mister Musolino. L'Azzurra Premariacco risulta essere una delle società più attive fino ad ora, con ben quattro innesti solo da ufficializzare dal ds Cristian Ferro. Tommaso Blasizza, giovane difensore diciannovenne, potrebbe tornare in Eccellenza dopo la retrocessione con il Sistiana. Insieme a lui sembra tutto fatto per un suo coetaneo, ovvero Gabriele Medeot della Cormonese. Tra i pali, è in arrivo nella sua città natia Eric Spollero dopo la parentesi con l'Ol3. Dulcis in fundo, Alessio Kanapari, ventiquattrenne centrocampista che si è messo in bella mostra grazie alle ottime prestazioni in maglia biancazzurra della Virtus Corno.

Verso il Rive Flaibano Matteo Condolo, possibile obiettivo per il centrocampo, che rende ancor più urgente la questione rinnovo per Lorenzo Meroi, corteggiatissimo dalla Pro Cervignano. Forte interesse per Tommaso Domini che sembra non proseguirà la sua permanenza in quel di Fagagna dove la concorrenza non mancherà. I rossoneri sono in pressing su Pietro Cavallaro, bomber che ben conosce mister Michele Pagnucco, avendolo allenato al Casarsa e al Basiliano. Ad oggi, la priorità è Fabrizio Pratolino, esperto difensore classe '94 in uscita dal Tricesimo. Per assicurarsi le prestazioni del forte centrale, però, ci sarà da battere la concorrenza dell'Ufm, che comunque parte sfavorita in quanto il calciatore preferirebbe restare in collina. A Monfalcone potrebbero consolarsi con l'arrivo di Ciro Lucheo dalla Pro Gorizia, che potrebbe assistere all'esodo, oltre che da parte dell'ottimo attaccante, anche da parte del centrocampista Rok Grudina che potrebbe a breve dire sì al Kras. I biancorossi fanno shopping a Sistiana con la coppia Mattia Gotter e Matteo Almberger in odore di firma. Insieme a loro, Gabriele Lombardi dalla Juventina è atteso il 1° luglio per l'ufficialità burocratica.

Il Tricesimo, oltre a Pratolino, potrebbe salutare un altro calciatore, ovvero il centrocampista classe 2001 Christian Toso, che avrebbe scelto Tolmezzo, che vede in uscita con la formula del prestito il difensore Lorenzo De Giudici, promesso sposo della Gemonese, e Christian Picco. Carlo Palmegiano, infine, torna al Muggia dopo la promozione in Serie D con il Brian Lignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55620 secondi