Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FRIULICUP - A Osoppo calcio e divertimento per il territorio

Prima edizione del torneo under 15 organizzato dalla Nuova Osoppo. 6 squadre partecipanti, tra cui l’Udinese e una rappresentativa dei giovani talenti della Carnia

 

Nella giornata di sabato 15 giugno si è tenuto a Osoppo il primo torneo under 15 “Friuli Cup”. Una competizione organizzata dalla società Nuova Osoppo in collaborazione con la sezione FIGC di Tolmezzo, rappresentata dal consigliere Franco Sulli, che ha visto affrontarsi sei squadre provenienti da tutta la regione, divise in due gruppi.

Il Girone A vedeva affrontarsi Udinese, Fontanafredda e Tolmezzo. A trionfare sono stati i bianconeri, che hanno conquistato l’accesso alla finalissima.

Nel Girone B si sono sfidati San Luigi, Union Martignacco e Rappresentativa Carnica, uscita vincitrice. La squadra allenata da Paolo Di Biase ha raggiunto così i bianconeri nella finale per il primo e secondo posto, lottando fino alla fine salvo cedere nella ripresa alla squadra avversaria.

Oltre ai risultati di campo la “Friuli Cup” è stata una splendida occasione per riunire un intero territorio attorno ai propri ragazzi, incentivando una competizione sana e corretta. Proprio su questo punto si sono concentrati il neosindaco di Osoppo Lorenzo Tiepolo e il rappresentante della squadra locale Domenico Moro. I due nei rispettivi discorsi prima delle premiazioni hanno voluto puntare l’attenzione sull’importanza dello sport nella crescita dei ragazzi e sul ruolo fondamentale che squadre e istituzioni hanno nel permettere che i più giovani possano vivere in ambienti sani. Proprio per questo si è scelto di dedicare un riconoscimento anche agli arbitri che si sono resi disponibili per permettere che il Torneo prendesse forma. A premiarli è stato Danilo Patat, uno dei giovani membri della sezione arbitri di Tolmezzo.

Un plauso va poi al San Luigi, che ha affrontato il torneo con una squadra due anni sotto età dando comunque prova di grande compattezza strappando partite combattute e portandosi a casa il premio di “Miglior giocatore” grazie a Marco Terzuoli. Il miglior portiere del torneo è stato invece Andrea Tatani del Fontanafredda. (gf)

Foto di cristy flash

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/k3FAJMS.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16505 secondi